L’evento  “I Suoni degli Dei – Concerti sul Sentiero Degli Dei”, unisce la passione per la musica e l’amore per l’ambiente,  con una serie di concerti di musica classica e contemporanea eseguiti negli incantevoli scorci dei Monti Lattari, sul sagrato della chiesa di Santa Maria a Castro  e tra i ruderi di  antiche abitazioni rupestri.

Ogni appuntamento prevede escursioni a piedi da Praiano, Agerola e Positano fino al celebre Sentiero, teatro naturale dal quale si gode un panorama  spettacolare che spazia  da Punta Campanella fino all’isola di Capri.  

 

L’evento, unico nel suo genere, è un modo nuovo e diverso di fare trekking, a contatto, al tempo stesso, con  la natura e la musica .

L’Evento  “I Suoni degli Dei” ha riscosso interesse ed apprezzamento da parte di escursionisti, italiani e stranieri, ospiti di Praiano e di paesi limitrofi, nonché di turisti che, di passaggio sul Sentiero, sono stati attirati dalle dolci melodie. Ai concerti proposti dal Comune di Praiano e dall’Associazione Pelagos,è possibile assistere  in assoluta libertà, appoggiati sulle rocce oppure seduti tra i cespugli,  mantenendo un costante rispetto per la natura.

 

Agli appuntamenti di Maggio 2009 si sono aggiunti i concerti nelle Notti di Luna Piena  (7 Luglio e 6 Agosto 2009) e lo “Speciale i Suoni degli Dei” con la presenza del musicista e compositore di fama internazionale, Ludovico Einaudi . Al The Solo Concert tenutosi il 18 luglio 2009 presso il Convento di Santa Maria a Castro, hanno partecipato circa 800 persone che, sedute a terra o su balle di fieno, hanno amato l’originalità  di questo straordinario evento.

I Suoni degli Dei – Concerti sul Sentiero degli Dei” riprenderà  tutti i mercoledì di Settembre ed Ottobre 2009, e a grande richiesta, ritorneranno i concerti ogni prima domenica di Settembre ed Ottobre 2009.

 

La partecipazione ai concerti è libera e gratuita.

 

“I Suoni degli Dei” è un Evento ideato e realizzato  dall’ASSOCIAZIONE PELAGOS e dal COMUNE di PRAIANO, con il  patrocinio di: MINISTERO BENI CULTURALI,  MINISTERO DELL’AMBIENTE E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE, REGIONE CAMPANIA, PARCO REGIONALE DEI MONTI LATTARI, CAMERA DI COMMERCIO DI SALERNO, CLUB ALPINO ITALIANO sez. Cava dè Tirreni.


 

Programma Settembre 2009

 

 

Domenica 6 Settembre ore 10.30 

Convento di Santa Maria a Castro 

 

Mercoledì  9 Settembre ore 10.30

SENTIERO DEGLI DEI Colle Serra

 

Mercoledì 16 Settembre ore 10.30

SENTIERO DEGLI DEI lì Cannati

 

Mercoledì 23 Settembre ore 10.30

Convento di Santa Maria a Castro

 

Mercoledì 30 Settembre ore 10.30

SENTIERO DEGLI DEI Colle Serra

 

 

 

Programma Ottobre 2009

 

Domenica 4 Ottobre ore 10.30

Convento di Santa Maria a Castro

 

Mercoledì 7 Ottobre ore 10.30

SENTIERO DEGLI DEI lì Cannati

 

Mercoledì 14 Ottobre ore 10.30

SENTIERO DEGLI DEI Colle Serra

 

Mercoledì 21 Ottobre ore 10.30

SENTIERO DEGLI DEI lì Cannati

 

Mercoledì 28 Ottobre ore 10.30

SENTIERO DEGLI DEI lì Cannati

 

Per informazioni

Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano

Tel 089 874557 – Fax 089 8131300 – Email: [email protected]www.praiano.org