Fervono i preparativi all’Hotel Bernini Bristol per il Festival Internazionale del Film di Roma: per il quarto anno consecutivo, infatti, la Terrazza l’Olimpo dell’albergo di Piazza Barberini, si trasforma per accogliere il mondo del cinema internazionale. A partire dal 15 ottobre, infatti, l’Hotel Bernini Bristol sarà la sede ufficiale  del Mercato Internazionale del Film, diventando così il quartier generale dell’industria cinematografica:  qui si concentrerà il potere del cinema, con i registi, i produttori e i distributori di tutto il mondo, che si incontreranno per discutere progetti, impostare co-produzioni e concludere accordi commerciali, godendo della straordinaria vista sulla città di Roma.

Grazie al successo delle passate edizioni, l’albergo sarà nuovamente il quartier generale del “Mercato Internazionale del Film” con le grandi sale dedicate agli uffici dell’organizzazione, agli accrediti ed alla videolibrary, nonchè l’ospitalità dedicata ai partecipanti.

L’Hotel Bernini Bristol, con la Terrazza L’Olimpo sarà anche teatro di eventi del Festival Internazionale del Film di Roma, ad iniziare dall’aperitivo di inaugurazione per i partecipanti alla sezione del Mercato. Da non perdere, la Mostra “Make me up a star”, a cura dell’Associazione Dress in Dreams, che propone un percorso coinvolgente nel mondo del trucco cinematografico, con l’allestimento di veri e propri set da Oscar, all’Hotel Bernini Bristol e al Museo Bilotti, dai terrificanti volti di “Apocalypto” alle parrucche Belle Epoque di “Moulin Rouge”.

Lo storico Hotel Bernini Bristol, del gruppo Sina Fine Italian Hotels, si conferma, così, luogo ideale per importanti eventi della capitale, dedicati al mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria.

Presieduta da Bernabò Bocca e dalla sorella Matilde Salvo Bocca, Sina Fine Italian Hotels è stata fondata dal Conte Ernesto Bocca nel 1958. Insieme all’Hotel Bernini Bristol, appartengono al gruppo Sina: il Grand Hotel Villa Medici a Firenze, recentemente rinnovato, immerso in un  giardino con piscina nel centro cittadino; Palazzo Sant’ Angelo affacciato sul Canal Grande a Venezia; l’Hotel De la Ville, salotto della Milano che conta e l’hotel The Gray, un tocco di design rivolto al mondo della moda e dello spettacolo milanese; l’Hotel Brufani Palace, simbolo del lusso nel centro della Perugia medievale; il Palace Maria Luigia di Parma, rinomato per la sua cucina gourmet;  l’Hotel Astor sul lungomare di Viareggio; il Relais Villa Matilde, residenza del ‘700 alle porte di Torino; il nuovo Centurion Palace di Venezia, albergo in stile conotemporaneo sul Canal Grande.

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.sinahotels.com