L’Austin-Bergstrom International Airport (ABIA) è il primo aeroporto dell’emisfero occidentale  a essere certificato con il prestigioso Airport Service Quality Assured da parte dell’Airports Council International.

Si è svolta presso l’Austin Convention Center la cerimonia ufficiale di assegnazione dell’ambito riconoscimento: l’Austin-Bergstrom International Airport diventa quindi il terzo aeroporto nel mondo, dopo quelli di Abu Dhabi  e Kuala Lumpur, a essere premiato, rappresentando così un modello da imitare  per qualità del servizio da parte degli altri scali internazionali.

 

Molteplici sono state le categorie prese in considerazione per mettere sotto la lente di ingrandimento l’ABIA: Leadership, Customer Focus, People Management, Systems and Process Approach, Business Partner Relationships e Measurement, Benchmarking, Analysis e Continuous Improvement. Tutti parametri importanti per giudicare una realtà complessa e in continua evoluzione come è quella di un aeroporto.

 

“I funzionari incaricati delle valutazioni dei servizi sono stati più che soddisfatti dall’eccellente operato svolto dalla Direzione dell’aeroporto texano – ha dichiarato Angela Gittens, Direttore Generale dell’Airports Council International – Sono felice che questo sia il primo scalo in Nord America a ricevere questa valutazione di eccellenza”.

 

L’Austin-Bergstrom International Airport si posiziona dunque nella top three degli aeroporti nel mondo (di simile dimensione) per i servizi offerti e al terzo posto, indipendentemente dalla grandezza, nella classifica degli aeroporti del Nord America.

 

L’aeroporto texano garantisce il servizio su 36 destinazioni negli Stati Uniti e in Canada e nel 2008 ha servito oltre 9 milioni di passeggeri.

 

Per avere maggiori informazioni sulle compagnie aeree e i voli è possibile visitare il sito www.abia.org.