E’ la prima autorizzazione che TAM riceve per l’intera struttura dei Boeing

San Paolo, Novembre 2009 – Il Centro Tecnologico di TAM Airlines, una business unit di MRO (Manutenzione, Ripari ed Ispezioni), è stata certificata dall’ ANAC (Agenzia Nazionale dell’Aviazione Civile) per eseguire la manutenzione su aeromobili Boeing 767. E’ la prima autorizzazione che TAM Airlines riceve per l’intera struttura (ad eccezione dei motori) dei Boeing.

“Siamo già stati autorizzati a lavorare con i componenti di B777 e B767, così come con alcuni componenti del B737. Con la nuova approvazione, siamo in grado di estendere i servizi e fornire i controlli C e D ai B767”, dice Ruy Amparo, Vice Presidente MRO di TAM Airlines. “E’ un risultato importante per TAM, in quanto potremo ampliare ulteriormente la gamma delle prestazioni del Centro Tecnologico per quanto riguarda i Boeing”, aggiunge.

TAM Airlines è già stata certificata dalle autorità aeronautiche degli Stati Uniti (FAA – Amministrazione per l’Aviazione Federale), dell’Europa (EASA – Agenzia per la Sicurezza dell’Aviazione Europea), del Brasile (ANAC) e di diversi paesi del Sud America, per eseguire tutte le operazioni di manutenzione (controlli C e D), ad eccezione dei motori degli Airbus A318/A319/A320/A321 e A330, sia della sua flotta che per terzi, oltre ai modelli Fokker-100.

Da gennaio 2007, TAM Airlines possiede la certificazione IOSA (IATA Revisione di Sicurezza Operativa), la più completa e ampia certificazione internazionale per i requisiti di sicurezza operativa. La certificazione IOSA rivede e include più di 950 requisiti in otto aree operative di una Compagnia aerea, inclusa la pianificazione e la manutenzione degli aerei.

Presente nella città di San Carlos, nello Stato di San Paolo, il Centro Tecnologico di TAM Airlines occupa un’area di 4,6 milioni di metri quadrati. Oltre agli hangar di manutenzione, il complesso ospita le officine per la revisione di più di 3 milioni di componenti di aeromobili