I soggiorni a Rimini per visitare la grande mostra “Da Rembrandt a Gauguin a Picasso. L’incanto della pittura. Capolavori dal Museum of Fine Arts di Boston”. E poi aggiungere pennellate di benessere secondo i principi della cromoterapia.Il National Hotel di Rimini, che fa parte del network Charming Hotels, presenta i soggiorni che combinano cultura e benessere in occasione dell’importante mostra allestita a Castel Sismondo, fino al 14 marzo 2010, dal titolo “Da Rembrandt a Gauguin a Picasso. L’incanto della pittura. Capolavori dal Museum of Fine Arts di Boston”.

La mostra espone sessantacinque capolavori della pittura europea lungo un percorso che si snoda dal Cinquecento al Novecento. Tra le tele, ritratti realizzati da Tintoretto, Moroni, Degas, paesaggi di Van Ruisdael, Constable, Corot, nature morte di Fantin-Latour, Matisse, Gris, Braque. Ed ancora, opere di Veronese, Del Cairo, Renoir, Velasquez, Rembrandt, Picasso, Murillo, El Greco, Manet, Pissarro, Cézanne, Gauguin, van Gogh.

I capolavori, provenienti dal celebre Museum of Fine Arts di Boston, trovano negli spazi imponenti ed essenziali di Castel Sismondo la cornice ideale per esaltarne bellezza e grande pregio artistico.

Castel Sismondo, un tempo utilizzato per scopi militari e come carcere, dopo un attenta opera di restauro e recupero si caratterizza infatti per la nudità architettonica, per gli spazi ampi e solenni che ben si prestano a valorizzare le diverse forme d’arte.

 

Il National Hotel, 4 stelle Superior sul lungomare di Rimini, nell’esclusiva zona chiamata Marina Centro, propone uno speciale pacchetto che offre l’opportunità di visitare la mostra e di regalarsi una parentesi di relax  nel segno dei colori.

Al settimo piano dell’hotel si trova infatti l’esclusiva “Oasi del benessere”, con sauna, bagno turco, lettino solarium e suite dei colori con cromoterapia, dove i massaggi si ispirano  alle virtù benefiche dei colori.

Il rosso è associato al massaggio connettivale, dagli effetti decontratturanti, accompagnato dalla tisana ai mirtilli.  Il rosa  è abbinato al massaggio rilassante agli oli essenziali di rosa e cannella, a cui far seguire la tisana rilassante. Il verde si lega al massaggio defaticante aromatizzato alla menta e al rosmarino e poi ad un caldo the verde antiossidante. Il giallo prevede il massaggio energizzante agli oli essenziali di agrumi e quindi la tisana vitalizzante.

 

Il pacchetto del National Hotel, valido fino al 14 marzo 2010, include:

 

–          pernottamento e prima colazione a buffet;

–          biglietto di ingresso alla mostra;

–          cena in un ristorante tipico, menù degustazione con quattro portate;

–          un ingresso all’”Oasi del benessere”;

–          un trattamento della durata di 40 minuti, a scelta, nella suite dei colori con cromoterapia;

–          uso gratuito del kit “Oasi del benessere” completo di accappatoio e ciabattine;

–          crema corpo Etrò in omaggio.

 

La tariffa per camera doppia o matrimoniale Superior è di 334,00 euro (a camera, per due persone).

Pernottamento e prima colazione per eventuali notti aggiuntive, 124,00 euro (a camera per due persone).

 

 

 

 

Il National Hotel si trova in Viale A. Vespucci, 42, di fronte al mare. Non lontano dal centro storico, è facilmente raggiungibile sia dall’autostrada che dalla stazione.

 

 

Per informazioni e prenotazioni

www.charminghr.com   Central Reservation Office 0697745917

 

 

 

 

NATIONAL HOTEL ****S

Nel cuore di Marina Lido, la zona più esclusiva di Rimini, il National Hotel dispone di 99 camere e suite arredate con eleganza, insonorizzate e dotate di balconi e ampi terrazzi. Dodici nuovissime suite si trovano nella struttura Villa dei Gelsomini, a pochi passi dall’hotel. Mobili d’epoca e porcellane caratterizzano gli ampi saloni che accolgono gli ospiti dopo la hall.  Tutti gli ambienti, inclusi gli spazi comuni, sono climatizzati e con connessione internet Wireless. Al piano attico si trova l’”Oasi del benessere”, con sala massaggi e con sauna, bagno turco, solarium, ideale per concludere la giornata, magari dopo un’escursione in barca o nei dintorni. Nella stagione estiva sono inoltre disponibili la piscina dell’hotel e numerosi i servizi di spiaggia, tra i quali cabine private, parco giochi, noleggio barche a vela e moto d’acqua, scuola di nuoto.

 

 

 

CHARMING HOTELS

Il network Charming Hotels nasce nel 1987 per riunire hotel indipendenti selezionati per fascino e servizi esclusivi. La missione del network è diretta a: soddisfare un target di viaggiatori esigenti e di alto profilo; supportare la distribuzione degli hotel affiliati. L’appartenenza a Charming Hotels consente agli hotel di beneficiare dell’immagine acquisita dal network nel corso degli anni e di avvalersi di distribuzione multicanale, via internet e GDS,  servizi di marketing on line, revenue management, attività di vendita, comunicazione, assistenza per ottimizzare la gestione e gli standard qualitativi. La piattaforma di distribuzione utilizzata da Charming Hotels è fornita da Trust International, leader nei sistemi di distribuzione e prenotazione elettronica centralizzata.