trophee-golfIl Marocco si è aggiudicato il premio come migliore destinazione golfistica dell’anno per la Regione dell’Africa del Nord, del Medio Oriente e dell’Oceania: la serata delle premiazioni si è tenuta a lo scorso 19 novembre a Malaga davanti a più di 1200 operatori del Golf provenienti da tutto il mondo.

Il prestigioso premio è il risultato dei voti dei tour operator membri dell’ AIGTO (associazione internazionale dei tour operator specializzati nel golf), assegnato alle destinazioni che soddisfano quattro criteri:

 

1-     soddisfazione dei clienti

2-     qualità del percorso golfistico

3-     buon rapporto qualità- prezzo

4-     coinvolgimento dell’Ente del Turismo e degli operatori

 

Questo premio riconosce gli sforzi compiuti dall’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco nella promozione del golf, come prodotto turistico che conferisce un valore aggiunto a tutto il settore. L’Ente ha elaborato una strategia ad hoc ed è riuscita a riunire tutti gli operatori nell’ambito del “Club Produit Golf”.

 

In occasione della cerimonia, Peter Walton, Presidente dell’IAGTO, ha dichiarato: “Sono lieto che il Marocco, che io ho sempre considerato una delle mie destinazioni preferite per praticare il golf, si sia aggiudicato questo premio. Il Marocco è una destinazione unica grazie alle diversità che riesce a racchiudere e che vanta un’ottima offerta golfistica sia nelle sue affascinanti destinazioni culturali che nelle sue destinazioni balneari.

Gli operatori che hanno votato per il Marocco hanno riconosciuto gli enormi sforzi fatti nel corso degli ultimi anni attraverso l’apertura di nuovi percorsi golfistici progettati dai più grandi designer del mondo. Un’offerta che ha permesso al settore di rafforzarsi”.

 

Peter Walton ha aggiunto anche: “Il Marocco è un paese facilmente raggiungibile dalla maggior parte dei golfisti europei e offre un’esperienza unica”.

 

L’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco ha colto questa importante opportunità inserendola nella propria campagna di comunicazione: ha progettato un nuovo spot pubblicitario valorizzando i punti di forza legati al golf e ha recentemente pubblicato una brochure ad esso dedicata.

 

Il golf in Marocco è stato doppiamente premiato quest’anno, sia attraverso l’inserimento del Trofeo Hassan II all’interno del Tour Europeo, sia grazie alla partecipazione a questo premio.

 

 

 

 

 

 

IAGTO Awards 2010 Nomination

 

Le Nomination per il premio come destinazione del Golf del 2010 dell’Africa e degli Stati del Golfo include le seguenti destinazioni:

–          Abu Dhabi

–          Cape Town

–          Dubai

–          Egitto

–          Mauritius

–          Marocco

–          Tunisia

 

 

Il filmato del Marocco come destinazione golfistica è visibile sul sito www.visitmorocco.com