sherlock-holmes-pub_tcm111-173773In occasione dell’uscita della nuova e misteriosa avventura di Sherlock Holmes, interpretato da Robert Downey Junior, e Jude Law nei panni dell’inseparabile Watson, VisitEngland, l’Ente Nazionale di Promozione Turistica d’Inghilterra, in collaborazione con Warner Bros, lancia una campagna on-line, la cui versione italiana è www.visit-england.it/sherlockholmes con la quale invita tutti gli appassionati a scoprire l’Inghilterra, passata e presente, di Sherlock Holmes.

Londra manchester-town-hallLa campagna, live da questa sera, in concomitanza della premiere londinese del film, include tutte le location utilizzate per le riprese a Londra, Liverpool e Manchester, ed i luoghi legati a Sherlock Holmes e Sir Arthur Conan Doyle, tra cui lo Sherlock Holmes Museum al 221B di Baker Street a Londra.

 

Guy Ritchie, il Regista del film, ha dichiarato, “Sherlock Holmes è un’icona britannica, e portare sullo schermo le strade di Londra, Manchester e Liverpool ha rappresentato una grande parte del divertimento nel girare questo film. Quest’anno si commemora anche il 150°anniversario della nascita di Sir Conan Doyle, ed è per questo molto emozionate proporre la nostra versione di Sherlock Holmes nel Regno Unito e nel mondo in occasione di una così importante ricorrenza”.

 

Sherlock Holmes arriverà nelle sale italiane il 25 dicembre, ed è stato girato a Londra, Liverpool e Manchester in famose attrazioni come St Paul’s Cathedral e le Houses of Parliament, l’Old Royal Naval College di Greenwich, la Town Hall di Manchester, i docks di Liverpool presso Chatam Historic Dockyard nel Kent.

 

Il protagonista, Robert Downey Jr ha aggiunto, “Sherlock Holmes è orgoglioso di essere inglese. Londra è una città con grande fascino, ed era al centro del mondo nel periodo in cui si ambienta il film. Holmes ne conosce ogni angolo e la sente come propria. E’ stata una bellissima esperienza girare il film in tutta l’Inghilterra”.

 

La campagna è supportata dalla Radisson Edwardian Hotels, che ha ideato il pacchetto Sherlock Holmes, che include i biglietti gratuiti per andare al cinema, Visit London, Marketing Manchester e The Mersey Partnership, gli Enti di Promozione Turistica delle città di Londra, Manchester e Liverpool.