Eden Filippetti Nardo.jpg 2Qui di seguito il comunicato che Nardo Filippetti ha inviato a tutte le agenzie di viaggio in merito alla questione del 25% di acconto. Questione abbastanza controversa in quanto le ADV sono contrarie a versare gli anticipi dei propri clienti ai T.O.  Caro Agente di Viaggio, sono ormai settimane che la questione “25% d’acconto”  è sull’agenda di tutto il nostro settore; settimane di confronto costante con le agenzie di viaggi e con i colleghi operatori sulla domanda:

“Chiedere o meno un acconto del 25% di anticipo per ogni pratica confermata alle agenzie di viaggi? ”

 

A pochi giorni dalla fine di un anno difficile, a pochi dall’inizio di un anno che crediamo sarà migliore,  è imperativo prendere una decisione.

Per lanciare un segnale preciso a tutto il settore, Eden Viaggi si è capitalizzata con 9.000.000 di Euro di capitale sociale, interamente versato, una garanzia per tutti coloro che ripongono fiducia nella nostro marchio e che mette l’azienda in condizione di agire in piena autonomia mantenendo gli equilibri  attuali del mercato.

 

Per queste ragioni, Eden Viaggi ha deciso, per il momento, di non procedere alla richiesta del 25% di acconto.

 

Riteniamo che, in futuro, la richiesta  dell’acconto del 25% sarà un passaggio necessario.

 

Siamo altrettanto convinti, però, che una decisione di tale portata vada presa dopo un confronto aperto tra i protagonisti del settore con i quali apriremo un tavolo di confronto nei prossimi mesi.

 Cordiali saluti,

Nardo Filippetti