Aereo LufthansaLa richiesta di voli verso l’Iraq è in crescita  considerando la sempre maggiore apertura del Paese verso l’aviazione civile. Lufthansa sta quindi vagliando la possibilità di introdurre diversi nuovi voli per l’Iraq e al momento sta programmando di servire la capitale Bagdad e la città di Erbil, nel nord dell’Iraq, con  collegamenti da Francoforte e Monaco.                         
Lufthansa intende introdurre questi nuovi voli nell’estate del 2010, dopo aver ottenuto i necessari diritti di traffico. Al momento sono ancora in esame ulteriori requisiti infrastrutturali. Con la ripresa dei voli verso l’Iraq, Lufthansa intende perseguire la politica di espansione del proprio network di rotte in Medio Oriente, che attualmente prevede 88 voli settimanali verso 14 destinazioni in 11 paesi.

Lufthansa ha operato collegamenti per Bagdad dal 1956 fino all’inizio della guerra del Golfo nel 1990. Erbil è già servita da Vienna da Austrian Airlines, che fa parte del Gruppo Lufthansa. Dalla prossima estate, Bagdad ed Erbil saranno collegate agli hub Lufthansa di Francoforte e Monaco e saranno così integrate nel network globale Lufthansa.

Gli orari esatti dei voli e le tariffe saranno annunciati in seguito non appena apriranno le prenotazioni per le nuove destinazioni.