Cape Town.jpg 2“Best of South Africa” è una proposta di Idee per Viaggiare con partenze dall’Italia il lunedi, e da Cape Town il martedi. Si conclude a Johannesburg nel pomeriggio, 7 notti dopo.
Fra le località in itinerario: Cape Town, Hout Bay, Sea Point, Capo di Buona Speranza, Boulders Beach, riserva naturale di Cape Point, Mpumalanga, Kapama Private Game Reserve.
Quote da € 2.250 a persona in doppia; variano in base al periodo di effettuazione e includono il volo a/r dall’Italia, la sistemazione alberghiera, le prime colazioni, numerosi pasti, i trasferimenti, guide, visite ed escursioni come da programma dettagliato.
Informazioni:
06.520981 – www.ideeperviaggiare.it

IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO

Giorno 1 – Cape Town
Dopo l’arrivo all’aeroporto internazionale di Johannesburg, volo diretto per Città del Capo. Transfer in auto all’ hotel. Sistemazione all’Arabella Westin Grand Hotel in camera standard; tour pomeridiano di scoperta della città.
Il “Mother City” tour include La visita al museo Sudafricano, al quartiere Malese ed alla baia. Si ha l’opportunità di passeggiare alla scoperta del famoso castello. Prima di salire a Signal Hill si visita il mercatino delle pulci di Green Market Square. Il tour si conclude con una visita alla popolare area di Sea Point. Sarà possibile visitare la Table Mountain, condizioni climatiche permettendo. Ritorno in hotel e cena.

Giorno 2 – Città del Capo
Colazione in Hotel. Dopo il pasto inizia il tour giornaliero. Partenza da Città del Capo e trasporto fino a Hout Bay passando per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno. Si prosegue poi verso la riserva naturale del Capo di Buona Speranza. Si continua in direzione di Simon Town. Successivamente si visita la colonia di pinguini a Boulders Beach. Pranzo a base di pesce durante il tour. Rientro a Città del Capo via Muizenberg. All’arrivo in città, si visiteranno i Giardini Botanici di Kirstenbosch.
Rientro in Hotel.
I servizi includono: Il trasporto e la guida: Trasferimento e guida disponibile per l’intera giornata (8 ore).
I biglietti d’entrata alla riserva naturale di Cape Point, d’utilizzo della funicolare, Boulders Beach, Chapman’s peak, i giardini di Kirstenbosch, la crociera “Hout Bay Seal Island”. I pasti includono: colazione e pranzo bevande escluse.
Pernottamento all’Arabella Westin Grand Hotel in camera standard con trattamento di pernottamento e prima colazione.
 
Giorno 3 – Città del Capo
Colazione in Hotel. Giorno intero a disposizione.
Servizi inclusi: Colazione. Pernottamento all’Arabella Westin Grand Hotel in camera standard con trattamento di pernottamento e prima colazione.
 
Giorno 4 – Città del Capo/Johannesburg/Mpumalanga
Colazione in Hotel; Dopo il pasto trasferimento all’aeroporto di Città del Capo. Volo per Johannesburg. Trasferimento via terra per Mpumalanga, con pranzo in corso di viaggio.
Arrivo e sistemazione presso l’Hotel “Casa do Sol” in camera standard. Cena in hotel e pernottamento.
I servizi inclusi sono: Il trasporto e la guida: Trasferimenti (8 ore).
I pasti compresi: Colazione, pranzo e cena (bevande escluse).
Pernottamento all’Hotel Casa do Sol in camera standard. Trattamento di pensione completa.

Giorno 5 – Mpumalanga
Colazione in Hotel e partenza per un tour giornaliero della regione e della rotta panoramica. Si avrà l’opportunità di visitare il God’s Widow, luogo ideale per ammirare la splendida vista sul Lowveld.
Bourke’s Luck Potholes. Si tratta di uno splendido esempio di erosione. Le profonde cavità cilindriche si sono formate in seguito all’azione erosiva insistente da parte dell’acqua. Three Rondavels. Fa parte del Blyde River Canyon, una gola di 26 km ricavata dalla scarpata antistante. Pranzo presso l’Aventura Blydepoort. Durante il tragitto si potrà visitare Pilgrim’s Rest, un museo a cielo aperto e copia perfetta di una città mineraria durante la frenetica corsa all’oro della seconda metà del 19° secolo. Le vecchie case dei minatori sono adesso divenuti dei negozi. Varie cascate di una naturale bellezza si trovano in questa affascinante parte del Lowveld. Rientro e cena in hotel; pernottamento.
I servizi inclusi sono: Il trasporto: Trasferimenti (8 ore), I biglietti d’entrata al Bourke’s Luck Potholes, l’ingresso alla cascata.
I pasti compresi sono: Colazione, pranzo e cena(escluse bevande).
Pernottamento all’Hotel Casa do Sol in camera standard con trattamento di pensione completa.
 
Giorno 6 – Mpumalanga/Riserva privata Kapama  
Colazione in Hotel. Partenza per la Kapama Private Game Reserve. Pranzo..
Sistemazione presso Il Kapama River Lodge. Safari fotografico. Cena presso il lodge.
I servizi inclusi sono: Il trasporto: Trasferimenti (8 ore), La tariffa per un Game Drive.
I pasti compresi sono: Colazione, Pranzo e Cena (bevande escluse)
Pernottamento al Kapama River Lodge in camera standard con trattamento di pensione completa + 1 Game Drive.

Giorno 7 – Kapama Private Game Reserve
Prima colazione nel lodge e partenza per il primo fotosafari del giorno. Al rientro ricca colazione. Dopo la colazione tempo libero per rilassarsi. Pranzo nel ristorante del lodge. Nel pomeriggio si effettuerà l’ultimo fotosafari del giorno. Rientro per la cena e pernottamento
I servizi inclusi sono: Il trasporto: Trasferimenti (8 ore). La tariffa per 2 Game Drive.
I pasti compresi sono: Colazione, Pranzo e Cena (bevande escluse).
Pernottamento al Kapama Game Reserve in camera standard con trattamento di pensione completa + 2 Game Drive
 
Giorno 8 – Kapama Private Reserve/Johannesburg
Colazione in Hotel. Dopo il pasto trasferimento all’aeroporto internazionale di Johannesburg.
Un pranzo leggero sarà servito durante il tragitto in un ristorante locale.
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg e espletamento operazioni di check-in per il volo di rientro.
Pasti inclusi: Colazione e Pranzo (bevande escluse)