Copertina Rusconi Viaggi_1La prima parte del catalogo è come sempre dedicata ai pellegrinaggi verso i più importanti Santuari Mariani quali: Medjugorje con partenze in aereo da Milano e Roma, in autopullman o in traghetto da Ancona e Bari per soggiorni di 1, 4 o 5 giorni; Lourdes con programmi di 1, 3 e 4 giorni in aereo; Fatima proposta anche con Santiago de Compostela. Particolare importanza avrà quest’anno la città portoghese poiché nel 2010 ricorre l’Anno Santo compostelano. Iniziato con l’apertura della Porta santa a Santiago di Compostela il 31 dicembre 2009, si chiuderà il 31 dicembre del 2010.

Visto il successo dello scorso anno, è stato riprogrammato il pellegrinaggio “La Polonia di Giovanni Paolo II”, un’esperienza affascinante e ricca di contenuti spirituali, soprattutto nella zona di Cracovia, dove tutto parla di Karol Wojtyla e dove si concentrano i luoghi del Paese più significativi per il Cristianesimo di questo paese.

 

Rusconi Viaggi propone inoltre itinerari con voli diretti da Milano, Verona e Roma  per la  Siria e per la  Terra Santa per conoscere direttamente la culla della civiltà cristiana.

 

«Tutte le nostre proposte, oltre alle visite, alle celebrazioni liturgiche, alla meditazione della Parola, intendono promuovere anche alcuni incontri significativi e di testimonianza: Incontri con fratelli e sorelle che professano la nostra stessa fede, con cui condividere un cammino di ricerca e di approfondimento ma, in alcuni pellegrinaggi, anche incontri con popoli che professano fedi diverse, con la loro storia, la loro cultura, le loro tradizioni. Poichè dall’Incontro e dalla conoscenza possa nascere il dialogo, lo scambio di esperienze e possano svanire paure, diffidenze, incomprensioni» – ha dichiarato il Presidente Eliseo Rusconi.

 

«Consci della situazione economica di questi anni, abbiamo deciso come politica aziendale  di contenere al massimo i costi dei nostri viaggi ed in diversi programmi abbiamo diminuito i prezzi rispetto al 2009, mantenendo sempre un rapporto ottimale tra qualità e prezzo, senza mai pregiudicare il livello dei nostri servizi.

Abbiamo così generalmente previsto la formula del “TUTTO COMPRESO”includendo spesso ,ove indicato, le mance e le bevande ai pasti» – ha concluso Rusconi.

 

 

Rusconi Viaggi è stata la prima agenzia italiana ad organizzare Pellegrinaggi a Medjugorje (1983). Negli anni ha acquisito una notevole esperienza e una approfondita conoscenza di questa destinazione e di tutta la complessa realtà locale.