La Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte d’Italia celebra quest’anno la quattordicesima edizione e ribadisce l’efficacia della sua formula confermando Ravenna come scenario della manifestazione. Dal 28 al 30 maggio 2010 e per il terzo anno consecutivo, la città offrirà gli spazi del centro storico e le location prestigiose di alcuni tra i suoi più significativi monumenti per presentare oltre cento siti d’arte che proporranno storia, arte, cultura, tradizioni e sapori locali.

Una formula ormai consolidata che ogni anno sa rinnovare la sua proposta pur mantenendo un’identità bene caratterizzata. Piazze, strade, chiese, teatri, musei: da una trama di architetture e atmosfere fortemente connotata e identitaria, Ravenna accoglie altre strade, altre piazze e teatri, proponendosi come vetrina d’eccezione per la conoscenza e la promozione del variegato contesto delle città d’arte italiane, vero e proprio patrimonio unico al mondo.

La Borsa 100 Città d’Arte 2010 promette di rinnovare una significativa opportunità di promozione e commercializzazione per le aziende italiane dell’offerta turistica, incentivandone conoscenza ed attrattiva internazionale.

La manifestazione è promossa da Confesercenti e realizzata in collaborazione con Enit – Agenzia nazionale del turismo, Azienda di Promozione Turistica Regionale dell’Emilia-Romagna, Comune, Provincia e Camera di Commercio di Ravenna.