Mise en place per due in riva al mare. Momenti ‘saporiti’ resi unici da menu che uniscono innovazione, tradizione bajana ed estro caraibico. Il raffinato ristorante Palm Terrace e il più informale Cafè Taboras restituiscono nei loro piatti il tocco magico del noto chef stellato Didier Virot. Per un soggiorno che è puro piacere per gli occhi e il palato.

Il Fairmont Royal Pavillion è la meta dove tutti, prima o poi nella vita, hanno sognato di fuggire almeno per il tempo di un viaggio. Desiderio più che legittimo visto che l’esclusivo Resort si trova in una baia inondata dal sole lungo la costa occidentale delle Barbados.

La coreografia è natura incontaminata: vegetazione tropicale, frutti esotici, colori accesi e vista mare sull’oceano. L’ospitalità è il segno tangibile di una filosofia che sposa l’eleganza all’intimità, la discrezione al servizio impeccabile, il calore di un soggiorno a casa propria ma lontani mille miglia dalla vera abitazione.

In questa concezione del viaggio, il gusto diventa protagonista nell’iniziare ad assaporare una località, partendo dal palato. Il Palm Terrace Restaurant diretto dalla star Michelin Didier Virot propone una cucina eccelsa e un’accoglienza unica. Menu intriganti dove, alle ricette della tradizione locale, si abbinano specialità internazionali. L’atmosfera è in pieno stile caraibico: tinte calde alle pareti, archi moreschi, pavimenti in marmo rosso e palme rigogliose tutto intorno. La ciliegina sulla torta? Una terrazza vista oceano per occasioni speciali e la possibilità di cenare sfiorando l’acqua con la punta dei piedi.

Qualche spunto per stuzzicare le papille gustative? Entrée a base di prelibate aragoste alla griglia; tempura di cipolle verdi saltate in salsa di zenzero e soia; cuori di palma e frutta tropicale; capesante in salsa aromatica; gamberetti in insalata di arance e finocchi con spezie locali. I piatti più elaborati si traducono in estrose interpretazioni di pasta fatta in casa – fettuccine – in crema di limone; agnello accompagnato da olive in salsa chili, patate e crema di papaya; anatra in crema di mango. Tra i dessert, banana fritta con gelato al cardamomo e glassa caramellata; mousse di cioccolato fondente con sorbetto e dolci artigianali con frutta fresca.

Per chi desidera un ambiente più friendly e informale il Café Taboras è l’ideale: un bistrò casual che propone colazioni e lunch durante tutto il giorno abbinate alla grinta di una cucina sportiva alla sera. Barbecue di carne o pesce; pizza; kebab; bruschette farcite con le più svariate modalità e ricche insalate.