Tourism Australia punta sulla promozione del turismo under 30 e insieme a CTS, il Centro Turistico Studentesco e Giovanile, trasforma i sogni in realtà.

Il concorso “Smile, Surf & Win” realizzato in partnership con CTS è dedicato ai ragazzi tra i 18 e i 30 anni e mette in palio un viaggio straordinario per due persone in Australia comprensivo del pass Grayhound – che permette di viaggiare in lungo e in largo per il Continente a costo zero.

Per partecipare basta visitare il sito del CTS http://www.cts.it/australia/, cliccare sulla comunicazione del concorso e registrarsi con i propri dati anagrafici entro il 30 giugno 2010.

In alternativa, i ragazzi potranno aderire al concorso recandosi presso la Fiera “Campus Orienta” che si terrà a Milano (10 – 11 e 12 Marzo 2010 presso SuperStudioPiù in Via Tortona, 27) e a Firenze (21 e 22 Aprile 2010 Stazione Leopolda in V.le F.lli Rosselli, 5) e compilando la cartolina che troveranno presso gli stand Australia e CTS.

Sulla fan page di Facebook dedicata all’Australia www.facebook.com/australiafan, che ha in pochi mesi raggiunto oltre 3.800 fan, sarà possibile reperire tutte le informazioni relative al concorso, condividere le proprie esperienze di viaggio in Australia, scambiarsi commenti e consigli, trarre degli spunti di viaggio ed itinerari, vedere le foto più belle.

Facebook è infatti il mezzo attraverso il quale Tourism Australia ha scelto di promuovere la propria offerta turistica verso il segmento Youth, quello dei giovani tra i 18 e i 30 anni che possono richiedere il Working Holiday Visa per viaggiare fino a 24 mesi per il paese alternando periodi di vacanza ad altri di lavoro.

Una nuova sezione dedicata al Working Holiday Visa è stata inaugurata sul portale www.australia.com. Su www.australia.com/workingholidayvisa è possibile non solo trovare degli spunti di viaggio, ma anche ricercare tra possibilità di lavoro, scoprire come studiare in Australia, sfogliare una guida degli ostelli per i backpackers e raccogliere tutte le informazioni per richiedere il visto.

“Il concorso “Smile, Surf & Win” è una naturale evoluzione della partnership sviluppata da Tourism Australia con CTS – ha dichiarato Katherine Droga Regional Manager Continental Europe di Tourism Australia. Tourism Australia è infatti da sempre molto attenta alle abitudini di viaggio dei giovani e degli studenti che rappresentano un segmento molto importante dei visitatori italiani. Il numero di ragazzi che ogni anno partono dall’Italia alla volta del continente australiano è in costante crescita. Il 24% del totale degli italiani che hanno visitato l’Australia fino a settembre 2009 appartiene al segmento 15-30 anni”.

“Abbiamo sposato con entusiasmo l’idea di rendere l’Australia una meta più vicina ai giovani – dichiara Maurizio Casatriste, Responsabile Programmazione Lungo Raggio e Mediterraneo del CTS. Tra i nostri soci riscontriamo un desiderio sempre maggiore di visitare questo continente che, oltre ad essere nell’immaginario collettivo un concentrato di biodiversità unico al mondo, è in grande fermento culturale. Un incontro, quello tra CTS e Tourism Australia, in cui originalità, curiosità e creatività faranno riscoprire l’Australia a chi adesso la ritiene una meta ancora lontana”.

L’Australia è da sempre un continente mitico, terra dei sogni per migliaia di ragazzi che identificano i suoi infiniti paesaggi e la sua popolazione amichevole con il desiderio di libertà e di affermazione personale. Oggi, partire alla volta dell’Australia non è mai stato così facile e conveniente. La grande offerta di voli interni, treni e grandi pullman turistici, permette di attraversare il paese in lungo e in largo; gli ostelli, i campeggi e i piccoli alberghi in riva al mare si propongono come accommodation adatte a tutte le tasche.

Per maggiori informazioni sulla destinazione e pianificare il vostro viaggio visitate il sito www.cts.it oppure www.australia.com . Tutti i termini, le condizioni e le modalità di ottenimento del visto si trovano sul sito www.immi.gov.au