L’estate di Finnair si preannuncia ricca di novità, con miglioramenti nei collegamenti verso l’estremo oriente e con nuovi operativi estivi ancora più comodi e frequenti.

L’entrata in vigore dell’orario estivo porterà con sè diverse novità: la prima riguarda il nuovo collegamento Firenze – Helsinki. Il volo sarà operativo dal prossimo 28 marzo, per la sola stagione estiva, grazie all’accordo di code-share siglato tra Finnair e Meridiana. La rotta sarà servita dall’Airbus A319 di Meridiana e permetterà ai clienti Finnair, finlandesi e italiani, di raggiungere comodamente Firenze o Helsinki.

Inoltre questi nuovi voli permetteranno agli italiani del bacino di utenza di raggiungere con ottime coincidenze le destinazioni asiatiche di Finnair tra cui, per esempio, Shanghai e Pechino.

Oltre al nuovo collegamento Firenze-Helsinki, le novità del network estivo di Finnair implementeranno soprattutto le seguenti destinazioni: Hong Kong e Nagoya.

Per quanto riguarda Hong Kong, la rotta giornaliera Helsinki – Hong Kong subirà un cambiamento d’orario: dal 21 aprile, il volo partirà a mezzanotte anziché nel pomeriggio, come invece avveniva in precedenza. Il nuovo orario sarà il seguente: partenza da Helsinki alle ore 23.40 con arrivo a Hong Kong alle ore 14.25, il rientro parte da Hong Kong alle ore 00.25 con arrivo a Helsinki alle ore 06.00. Con il nuovo orario i collegamenti da Milano per Hong Kong saranno ancor più veloci.

Tra le motivazioni principali che hanno portato al cambiamento d’orario, Finnair ha dato peso: a) alle preferenze espresse dai clienti per i voli in orario notturno, b) alle opportunità di sviluppo dei traffici commerciali tra la Cina del Sud e l’Asia sud-orientale ed i paesi europei, grazie ai migliori collegamenti su Hong Kong c) alla decongestione dei voli sull’hub di Helsinki, che permette una migliore distribuzione dei passeggeri in transito tra voli diurni e voli serali.

Per quanto concerne Nagoya, invece, Finnair ha deciso di aggiungere una frequenza in più sulla tratta da Helsinki alla città giapponese. Si avrà la possibilità di usufruire di 5 collegamenti alla settimana da Helsinki e 6 voli settimanali da Nagoya verso la Finlandia. Rimarranno invariati, invece, gli orari degli operativi voli. Nagoya è una delle destinazioni più affascinanti e di interesse per i turisti che desiderano visitare questa città a solo 1 ora di volo da Kyoto. Inoltre, questa destinazione giapponese è meno cara, meno affollata e più semplice da visitare di Tokyo, ma promette le stesse esperienze legate alla modernità, alla tradizione e allo spirito cosmopolita proprie di Tokyo. Visitare Nagoya significa scoprire castelli e templi, dedicarsi allo shopping e alla buona cucina. Inoltre, Nagoya è il luogo ideale per vedere e scoprire il vero Giappone, al di fuori della realtà propria delle grandi metropoli.

Per maggiori informazioni circa le ultime novità di Finnair e per prenotare la vostra prossima vacanza visitare il sito www.finnair.it