Dopo un’interruzione di 20 anni Lufthansa riprenderà i voli per l’Iraq. A partire dal 25 aprile la compagnia aerea leader in Germania lancerà il collegamento tra Francoforte e la città di Erbil, nel nord dell’Iraq. Ai clienti Lufthansa saranno offerti quattro voli settimanali su questa nuova rotta. Il volo di quattro ore e mezza sarà operato con aeromobili del tipo Airbus A319 nella configurazione di Business e di Economy Class con 132 posti.

Con la ripresa dei voli per l’Iraq, Lufthansa continua l’espansione del suo network nel Medio Oriente offrendo 100 voli a settimana per 15 destinazioni in 12 paesi. Erbil è servita dal 2006 da Vienna con voli Austrian Airlines, che opera all’interno del Gruppo Lufthansa. Questo volo è operato in code-sharing con Lufthansa, offrendo ai clienti delle due compagnie nove voli settimanali per Erbil.

La richiesta di voli per l’Iraq sta crescendo insieme a segni di una ripresa economica e a investimenti stranieri. Erbil (scritto anche Arbil) conta una popolazione di un milione di abitanti ed è la quarta città dell’Iraq con una ricca storia plurimillenaria. L’economia in questa regione sta crescendo vigorosamente. Numerose rappresentanze diplomatiche e commerciali, organizzazioni e aziende straniere hanno avviato una sede nel nord dell’Iraq. L’aeroporto internazionale di Erbil è stato ampliato di recente e offre ai passeggeri un terminal moderno.

Quest’anno, Lufthansa prevede anche di riprendere i voli per la capitale irachena Baghdad per cui ha già intrapreso le preparazioni necessarie.

Con il nuovo orario estivo Lufthansa servirà 204 destinazioni in 81 paesi (anno precedente: 206 destinazioni in 78 paesi). Le novità principali includono voli per Rostock-Laage, Bari, Palermo, Olbia, Zadar, Chisinau,Tashkent e Dresda (collegamento quotidiano Air Dolomiti operato in code share con Lufthansa). A partire dal 24 aprile, Lufthansa offrirà due collegamenti settimanali tra Napoli e Düsseldorf e dal 25 aprile collegherà quotidianamente il capoluogo campano a Francoforte. Inoltre, a partire dal 22 maggio, si raggiungerà Ibiza e Casablanca con voli diretti Lufthansa Italia da Milano Malpensa. I collegamenti Europei sono stati leggermente ridotti a 11.445 voli settimanali per destinazioni in Germania e in Europa (anno precedente: 11.519 voli). I collegamenti  a lungo raggio del network intercontinentale, invece, sono saliti a 1.408 voli settimanali (anno precedente: 1.341 voli settimanali).

L’orario estivo delle compagnie aeree del Gruppo Lufthansa – Austrian Airlines, bmi, Brussels Airlines e SWISS – entrerà in vigore il 28 marzo. Insieme a Lufthansa, le cinque compagnie aeree serviranno, con voli propri o operati in code-sharing, un totale di 274 destinazioni in 104 Paesi in quattro continenti dai propri hub di Bruxelles, Düsseldorf, Francoforte, Londra-Heathrow, Monaco e Zurigo.

Tutti i voli Lufthansa sono prenotabili su www.lufthansa.com, tramite Call Center Lufthansa al numero 199 400 044*, o tramite agenzia di viaggio nonché presso le biglietterie aeroportuali Lufthansa e danno diritto all’accredito miglia nel programma Miles&More.

* da rete fissa tariffa unica per tutta Italia 0,10 Euro/min (+IVA). Da rete mobile tariffe differenziate a seconda dell’operatore.