Dopo un inverno di successo che ha visto il prodotto Neve segnare un +50% rispetto all’anno precedente, è entusiasmante l’atmosfera che in questi giorni si respira in casa Aviomar per l’ottimo inizio della stagione estiva. 

Nonostante siano da poco giunti in agenzia i nuovi cataloghi firmati dall’operatore, i risultati non sono tardati ad arrivare e sono particolarmente incoraggianti: Croazia a +300%, Isola d’Elba a +20%, Puglia a +19%, la Sardegna ha visto un incremento del 18%, la Corsica si attesta a un +11%, mentre la Toscana registra un +7%.  

Nello specifico, sono molteplici i fattori che hanno permesso ad Aviomar di raggiungere tale partenza di stagione, tra questi: il forte posizionamento commerciale dell’operatore presso i principali network di agenzie, la nuova iniziativa di incentivazione rivolta al trade “Dai colore alla tua commissione” e al valore medio pratica che sta crescendo del 2,5% riassestandosi in contro tendenza con il mercato sui livelli del 2003. Le radici di quest’ultimo dato vanno sicuramente ricercate nel lavoro di restyling grafico a cui sono stati sottoposti tutti i cataloghi del t.o. e all’introduzione avvenuta lo scorso anno del catalogo Mediterraneo Class, una pubblicazione che raccoglie strutture 4 e 5 stelle che si contraddistinguono per la particolare cura del servizio e per l’attenzione riservata agli ospiti.

“L’instabilità economica che ha caratterizzato gli ultimi anni ha fatto sì che come azienda ci mettessimo alla prova e reagissimo nel modo corretto per poter uscire da questa situazione di generale difficoltà. Oggi ancor più di ieri veniamo considerati un operatore serio e affidabile e questo ci ha permesso di migliorare anche la nostra posizione all’interno del mercato turistico italiano” ha concluso Luca Adami, direttore commerciale e marketing di Aviomar.