L’Holiday Inn Express Bergamo West presenta una nuova iniziativa rivolta a premiare i clienti che quest’anno soggiorneranno nel moderno hotel, ideale per i trasferimenti da e per Orio al Serio: un interessante concorso legato all’arte che aspetta gli ospiti per tutto il 2010!

Proprio l’arte è infatti quest’anno la grande protagonista dell’hotel: le creazioni di 10 artisti emergenti del bergamasco sono infatti esposte all’interno di uno spazio allestito appositamente in una zona comune dell’albergo, disponibile anche per gli ospiti esterni, pensato per contribuire alla crescita artistica della zona e dare visibilità agli artisti locali. Il concorso è partito alla fine del 2009, quando una giuria ha eletto tra tutte le opere presenti il quadro più suggestivo e caratteristico, premiando così “Tramonto a Bergamo Alta”, un acrilico 50×60 della pittrice Katy Pesenti. Questo dipinto è così diventato il cuore del concorso indetto dall’hotel: la stessa opera è stata stampata su 20.000 key cards che verranno consegnate durante l’anno agli ospiti al momento del check-in. A fine anno, verrà estratto un numero seriale corrispondente a una card che riceverà in premio l’opera originale dell’artista.

L’Holiday Inn Express Bergamo West, fra i primi hotel a marchio Holiday Inn a “indossare” le nuove vesti previste dal relaunch, è stato concepito per valorizzare al meglio la struttura contenendone al massimo l’impatto sull’ambiente. L’hotel, infatti, è dotato di pannelli solari per il riscaldamento dell’acqua, riutilizzo dell’acqua piovana per gli scarichi delle camere, impiego di silenziatori, condotti fonoassorbenti e materiali isolanti per il massimo contenimento dell’inquinamento acustico, impianto di riscaldamento a bassa temperatura, circuito di recupero del calore dal sistema frigorifero, unità di trattamento aria dotate di recuperatore di calore statico e ventilatori ad inverter… Un vero e proprio gioiello di eco sostenibilità che nel 2010 si unisce all’arte per creare un hotel davvero unico!