L’Irlanda è una destinazione perfetta per i tour in pullman. Turismo Irlandese invita a riscoprire la piacevolezza e il relax dei viaggi organizzati. Scoprire l’Irlanda in pullman permette di viaggiare in una poltrona di prima classe assistendo allo spettacolo della natura e della cultura irlandese con un pacchetto tutto compreso, economicamente vantaggioso, e senza lo stress della guida dell’auto.

Seguiti ed accompagnati da guide esperte e parlante italiano, è ancora più piacevole andare alla scoperta delle meraviglie naturali e culturali dell’isola. Tra una visita ad un antico castello e il fascino di un paesaggio mozzafiato, tra un pernottamento in hotel e una serata in locali tipici irlandesi ad ascoltare musica, nel tour in pullman ogni partecipante può condividere la propria esperienza con gli altri viaggiatori e stringere con loro nuove amicizie. A tutto ciò si aggiunge la splendida ospitalità degli irlandesi che vi accoglierà in alberghi accuratamente selezionati.

Un tour classico per visitare il meglio dell’Irlanda dura circa 8 giorni; per un assaggio più veloce, possono bastarne anche 5 o 6. I Tour Operator specializzati sulla destinazione, con i quali Turismo Irlandese lavora a stretto contatto, possono organizzare tour su misura e con temi particolari. Alcune idee? Un itinerario alla scoperta dei giardini o della gastronomia dell’isola.

Una lista dei principali Tour Operator specializzati sull’Irlanda è disponibile su www.irlanda-travel.com

Turismo Culturale e Itinerari di Fede: Iniziativa per il trade

Priorità di Turismo Irlandese per il 2010 è la valorizzazione del ricco patrimonio culturale e storico connesso alla sua spiritualità, alle vicende di “Santi e Sapienti” che hanno delineato dalle autentiche “rotte” di fede. San Patrizio, il santo patrono dell’isola, è stato colui che per primo nel 5° secolo ha portato e diffuso la religione cristiana in Irlanda e ha avviato lo sviluppo di monasteri, abbazie, laboratori di manoscritti illuminati (ad esempio il Book of Kells), luoghi sacri immersi in un contesto paesaggistico unico. Un itinerario sulle orme di San Patrizio e alla scoperta di alcuni di questi siti fa parte del nuovo opuscolo “Turismo Culturale e Itinerari di Fede” , lanciato nel corso della Bit. L’opuscolo presenta 4 differenti itinerari per Tour Operators, organizzazioni culturali e agenti di viaggio destinati a dare nuovi stimoli all’incoming irlandese. Tracciati che ripercorrono le orme di grandi pellegrinaggi, ma anche le tappe di una profonda spiritualità, defilate dagli itinerari abituali e che mostrano un altro aspetto dell’Irlanda. La nuova pubblicazione sarà disponibile sia in versione stampata che in formato PDF.

Su questo tema, Turismo Irlandese affiancherà i Tour Operator specializzati, proponendo tour mirati e varie attività di comunicazione, viaggi stampa.