Dopo il successo di Stornohotel, la prima polizza assicurativa dedicata alla copertura dei soggiorni in albergo, ERV Italia ha raggiunto un altro importantissimo traguardo, grazie ad un accordo con TicketOne, il primo sito in Italia dedicato alla vendita di biglietti per eventi, spettacoli e manifestazioni sportive.

Protagonista dell’accordo, operativo a partire da Aprile, è la polizza Biglietto Sicuro, uno dei prodotti più innovativi del Gruppo. La polizza prevede la possibilità di richiedere il rimborso dei biglietti in caso di mancata partecipazione all’evento a causa di malattia, infortunio o altri imprevisti documentabili, compreso il trasferimento in una città diversa in seguito ad un nuovo impiego. L’assicurazione si estende agli eventuali accompagnatori, purché anch’essi assicurati, e contempla anche i familiari e/o i tutori della persona che ha stipulato la polizza.  

Con l’operazione TicketOne, continua l’impegno di ERV Italia verso l’acquisizione di mercati nuovi, paralleli e complementari rispetto alle tradizionali polizze viaggio. In qualità di leader europeo nell’offerta di soluzioni assicurative legate ai viaggi e alla mobilità, infatti, il Gruppo ERV ha sviluppato nel tempo una flessibilità che consente di superare la tradizionale formula del medico/bagaglio/annullamento, proponendo prodotti in linea con le reali esigenze del mercato. Proprio il settore dell’entertainment rappresenta una delle nuove linee di sviluppo del Gruppo: non a caso TicketOne è la prima società in Italia nel settore del ticketing.

Dal punto di vista pratico, il costo della polizza è stato fissato a soli 3,50 euro per tutti i biglietti fino a 60,00 euro. Basterà quindi una cifra estremamente contenuta per garantirsi la possibilità di acquistare il proprio concerto, il proprio spettacolo o la propria partita con largo anticipo e scegliendo i posti migliori, senza pensieri.

Infine, particolare attenzione è stata prestata al processo di acquisto: con un semplice click sull’apposita casella è possibile decidere di acquistare la polizza, contestualmente alla prenotazione dei biglietti. L’acquisto avviene direttamente sul sito di TicketOne, sulla base di un preventivo che viene realizzato in automatico in relazione al valore dei biglietti selezionati. 

ERV
Da più di 100 anni ERV è tra i protagonisti su scala europea nel campo delle assicurazioni legate ai viaggi e alla mobilità, oltre ad essere il leader di mercato nei più importanti paesi Europei. Tra i punti di forza di ERV ci sono l’esperienza, l’elevato grado di specializzazione acquisito in oltre 100 anni di attività e l’accesso a sistemi tecnologicamente avanzati per l’informazione e l’assistenza. ERV è presente in 26 paesi europei, e, grazie alla sua rete di assistenza internazionale, assicura ai suoi clienti la certezza di ricevere un servizio ottimale prima, durante e dopo il viaggio. ERV è membro del Gruppo ERGO e quindi parte di Munich Re, leader mondiale nel campo della riassicurazione. www.europea-assicurazioni.it

 

Il Gruppo ERGO
Con un fatturato di 17.7 miliardi di euro, ERGO è una delle principali compagnie di assicurazione in Europa ed è presente in tutto il mondo, con sedi in 30 paesi. In Europa, ERGO è la prima compagnia nel settore delle polizze sanitarie e nella copertura delle spese legali: più di 40 milioni di clienti si affidano con successo all’esperienza, ai servizi ed alla solidità del Gruppo e delle società collegate. In Germania, nel proprio mercato di appartenenza, ERGO è leader in tutti i settori assicurativi, con 20 milioni di clienti che scelgono la forza di alcuni celebri marchi del Gruppo: ERV, D.A.S., DKV, Hamburg-Mannheimer, KarstadtQuelle e Victoria. Più di 50.000 persone lavorano a tempo pieno per il Gruppo ERGO, sia come dipendenti che come rappresentanti autonomi. Azionista di maggioranza, con una quota del 94,7%, è Munich Re, leader mondiale nel campo della riassicurazione. www.ergo.com

Rappresentante Generale Italia: Ulrike Timmer 

Europaeische Reiseversicherung AG – sede secondaria in Italia – C.so Venezia, 48 – 20121 MILANO – Tel. 02 76416652 – Fax 02 76416905 – e-mail: [email protected] – www.europea-assicurazioni.it