L’obiettivo è di rafforzare la presenza di TAM sul mercato asiatico,  acquisire nuovi clienti e incrementare  le vendite dell’area. TAM (Bovespa: TAMM4 AND NYSE: TAM) ha inaugurato il proprio ufficio di rappresentanza commerciale a Tokio. L’obiettivo del nuovo ufficio sarà quello di potenziare la presenza di TAM sul mercato asiatico, acquisendo nuovi clienti e incrementando le vendite dell’area. TAM si servirà di un GSA locale che ha riservato un team esclusivamente dedicato alle attività della compagnia.

“L’apertura dell’ufficio di Tokio è parte della nostra strategia di espansione internazionale. Il mercato giapponese ha un grande potenziale e saremo in grado di offrire collegamenti ancora più efficaci tra Brasile e Giappone grazie alla nostra entrata in Star Alliance, prevista per il 13 maggio” commenta Paulo Castello Branco, Vice Presidente Commerciale e Pianificazione.

La cerimonia di l’inaugurazione del nuovo ufficio ha visto la presenza, tra gli altri, anche dell’Ambasciatore del Brasile in Giappone, Luiz Augusto de Castro Neves e il Vice Presidente Commerciale e Pianificazione.  Durante l’evento è stato presentato anche il nuovo manager di TAM per il Giappone, Giuliano Ponzio.

In Asia, TAM ha già rappresentanti commerciali in Corea del Sud, a Hong Kong, in Tailandia e a Taiwan e da maggio, anche in India.

A proposito di TAM

TAM Airlines (www.tamairlines.com) è leader nel mercato domestico brasiliano da luglio 2003 e ha chiuso il mese di marzo 2010 con un market share del 41,8% sui voli nazionali. TAM opera voli regolari su 43 destinazioni in Brasile e grazie ad accordi commerciali con compagnie regionali raggiunge 82 differenti destinazioni sul mercato brasiliano. A marzo, Il market share di TAM tra le compagnie  aeree brasiliane che operano voli internazionali è stato dell’85,3%. Le operazioni all’estero comprendono voli su 18 destinazioni negli Stati Uniti, Europa e Sud America: New York, Miami e Orlando (Stati Uniti d’America), Parigi (Francia), Londra (Inghilterra), Milano (Italia), Francoforte (Germania), Madrid (Spagna), Buenos Aires (Argentina), Cochabamba,  Santa Cruz de la Sierra e La Paz (Bolivia), Santiago (Cile), Asuncion e Ciudad del Este (Paraguay), Montevideo (Uruguay), Caracas (Venezuela) e Lima (Peru). TAM ha siglato accordi di codeshare che rendono possibile la condivisione di posti sui voli con compagnie aeree internazionali, per consentire ai passeggeri di viaggiare su altre 78 destinazioni negli Stati Uniti, Europa e Sud America. TAM è stata la prima Compagnia aerea brasiliana a lanciare un programma fedeltà; attualmente il programma ha oltre 6,6 milioni di iscritti e ha emesso più di 9,7 milioni di biglietti in cambio dei punti accumulati.