Non poteva che chiamarsi “La più bella vacanza del reame” la nuova trasmissione radiofonica in onda tutte le mattine alle 9,20 su Radio Lattemiele interamente sponsorizzata da King Holidays, che tutti i giorni propone agli ascoltatori un suggerimento per le proprie vacanze, siano esse un lungo e avventuroso viaggio in Venezuela o un semplice weekend a Parigi.

La formula della trasmissione prevede la presentazione di un tema principale per ogni puntata: una città, un tour, un’escursione ma anche una tipologia di vacanza, come il viaggio di nozze, il weekend con gli amici o la vacanza con i bambini. Curiosità, notizie utili, consigli: per ogni località si dedica ampio spazio all’atmosfera dei luoghi, anche attraverso la musica. Basta chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare dalle parole per vivere una piccola vacanza ogni giorno, scoprendo sempre quel qualcosa in più che non ci si aspettava, e che solo i viaggiatori in grado di superare gli stereotipi e le apparenze sanno cogliere. Il sogno continua al termine del programma, con l’offerta di vere e proprie proposte di viaggio a prezzi promozionali, riservati al pubblico di Radio Lattemiele.

Prenotare è molto semplice: gli ascoltatori interessati possono rivolgersi direttamente alla propria agenzia viaggi di fiducia richiedendo lo sconto che King Holidays riserva al pubblico della trasmissione oppure consultare il sito kingholidays.it o contattare il call center dedicato per essere indirizzati verso l’agenzia più vicina.

Il programma, inaugurato nel mese di aprile, rappresenta solo un tassello di una più ampia campagna di comunicazione – anche in collaborazione con alcuni enti del turismo – rivolta direttamente ai consumatori finali che ha il duplice obiettivo di promuovere la conoscenza del marchio e di spingere i clienti verso le agenzie di viaggi.

“Crediamo molto in questo progetto – commenta Giancarlo Brunamonti, Responsabile Tour Operator King Holidays – che rappresenta una formula nuova di promozione, più consapevole e attenta alle esigenze del nostro pubblico. Siamo un tour operator che si rivolge a chi sa e vuole dare valore alla propria vacanza, ed è per questo che abbiamo pensato al programma: vogliamo che i nostri clienti comincino a sognare già mentre ascoltano la radio e un semplice spot non ci bastava”.

La gestione operativa della trasmissione è stata affidata a m&cs, agenzia di marketing e comunicazione già attiva nel settore del turismo. m&cs ogni settimana realizza i contenuti raccogliendo informazioni, dati e consigli utili sulle destinazioni che di volta in volta vengono presentate. La trasmissione prevede anche l’intervento degli Enti del Turismo con particolare riferimento alle destinazioni Spagna, Malta, Portogallo e Azzorre.

Tra le novità in serbo per le prossime puntate, un concorso riservato agli ascoltatori e una serie di interviste agli agenti di viaggio.