La compagnia aerea è stata premiata da KioskCom per aver esteso la comodità dei servizi self-service con i chioschi esterni NCR. US Airways (NYSE: LCC) ha ricevuto il Self-Service Excellence Award 2010 per la categoria “Best Travel/Hospitality Deployment” per aver migliorato l’esperienza dei passeggeri attraverso chioschi self-service per il check-in prodotti dalla NCR Corporation (NYSE: NCR). Assegnati ogni anno da KioskCom, i premi rappresentano un riconoscimento dei programmi di self-service più innovativi e di successo. 

US Airways ha scelto come partner NCR, un provider leader in soluzioni self-service, per ridurre i tempi di attesa e snellire la gestione dei passeggeri. Nel 2007 la compagnia aerea ha inizialmente installato chioschi NCR TouchPort IIC per migliorare il flusso dei passeggeri all’interno dell’aeroporto. Con un utilizzo da parte dei passeggeri pari quasi all’80%, il vettore ha quindi esteso la comodità del check-in self-service all’esterno degli aeroporti con la prima installazione di chioschi “all’aperto” NCR TouchPort 80.

“Ci impegniamo a migliorare l’esperienza di viaggio dei nostri passeggeri e comprendiamo l’esigenza dei nostri clienti di rendere il check-in il più rapido e semplice possibile” ha dichiarato Kerry Hester, Vice Presidente di US Airways, Reservations and Customer Service Planning. “Grazie ai chioschi NCR TouchPort siamo in grado di offrire ai passeggeri la tecnologia e gli strumenti più all’avanguardia per migliorare la loro esperienza di viaggio”.

Progettato per resistere a condizioni meteorologiche avverse e alle variazioni di temperatura, NCR TouchPort 80 è impermeabile all’acqua e utilizza un dispositivo termoelettrico integrato che provvede al riscaldamento e al raffreddamento dell’unità. Oltre a velocizzare il processo di check-in ampliando le opzioni dei punti di contatto, le prestazioni avanzate del processore integrato Intel® Core™ 2 Duo riduce notevolmente i tempi medi di transazione e contribuisce a offrire un’esperienza più comoda e rapida.

US Airways ha installato i chioschi NCR TouchPort 80 in 15 città degli Stati Uniti, tra cui Boston, Charlotte, Dallas, Fort Lauderdale, Jacksonville, Orlando, Tampa, New Orleans, New York (LaGuardia), Philadelphia, Phoenix, Providence, San Diego, Los Angeles, Washington, D.C. (DCA) e a St. Thomas, nelle Isole Vergini americane.

“Sempre più clienti di tutto il mondo stanno richiedendo livelli di servizio più elevati per poter eseguire transazioni nel modo, nel luogo e nel momento che desiderano” ha affermato Theresa Heinz, Vice Presidente e Direttore Generale di NCR Travel and Gaming. “Installando chioschi self-service sia all’interno che all’esterno dell’aeroporto, US Airways si distingue dalle altre compagnie aeree, offrendo ai propri clienti un’esperienza di viaggio più comoda ed efficiente”.

Inoltre US Airways ha utilizzato NCR Services per offrire assistenza operativa end-to-end ai chioschi, assicurando ai propri passeggeri il più elevato livello di affidabilità del sistema. 

US Airways
US Airways, insieme a US Airways Shuttle e US Airways Express, effettua oltre 3.000 voli al giorno, servendo più di 190 comunità negli Stati Uniti, Canada, Messico, Europa, Medio Oriente, Caraibi, America Centrale e Meridionale. La compagnia aerea impiega oltre 31.000 professionisti dell’aviazione in tutto il mondo ed è membro della rete Star Alliance, che offre ai propri clienti oltre 19.700 voli al giorno in 1.077 aeroporti di 175 paesi. Insieme ai partner di US Airways Express, la compagnia serve circa 80 milioni di passeggeri all’anno e gestisce hub a Charlotte (North Carolina), Philadelphia e Phoenix, nonché una focus city, Washington, D.C., presso il Ronald Reagan Washington National Airport. Per l’undicesimo anno consecutivo il vettore ha ricevuto un Diamond Award per l’eccellenza della formazione nella manutenzione da parte della Federal Aviation Administration per la manutenzione della sua linea hub di Charlotte. Ulteriori informazioni su US Airways sono disponibili su usairways.com.

NCR Corporation

NCR Corporation (NYSE: NCR) è un’azienda tecnologica, leader nella produzione di sportelli automatici, di self-checkout e di altre soluzioni assistite e self-service. È presente in più di 100 paesi nel mondo. Le soluzioni hardware, software, oltre ai servizi di consulenza e al supporto al cliente di NCR aiutano le aziende nei settori bancario, della grande distribuzione, turismo, sanità e altri nell’interazione con i consumatori attraverso i diversi canali disponibili. La sede principale di NCR è a Duluth, Georgia.