L’8 ed il 9 giugno R&D Hospitality, società specializzata nella ricerca e sviluppo di opportunità di investimento e servizi nel settore turistico, ha presentato i finalisti della terza edizione degli “Hospitality Awards” durante l’EIRE (Expo Italia Real Estate), l’evento di riferimento per i professionisti del mercato dell’immobiliare.

Gli Hospitality Awards sono stati ideati da R&D con l’intento di promuovere le eccellenze nel campo degli Investimenti, della Gestione, e della Progettazione Alberghiera.

Il comitato scientifico, composto da un panel di professionisti del mondo del turismo, della progettazione e dell’editoria a livello internazionale, ha proceduto a selezionare i primi 10 candidati tra cui sono stati scelti i tre finalisti (il Gruppo Valtur, il Gruppo Sprintour ed il Gruppo Mazzella) che hanno presentato il proprio progetto all’interno dell’area Matchpoint Tourism l’8 giugno.

La Giuria ha assegnato il primo premio come miglior progetto di Investimento e Sviluppo turistico del territorio al Gruppo Mazzella, con il Progetto di Turismo integrato Arbatax Park Resort e Jana.

Il Premio è stato consegnato – durante la cerimonia che si è tenuta presso l’Hotel The Hub – dal dott. Fabrizio Trimarchi, Vice Presidente della Jons Lange la Salle (leader nel mondo immobiliare turistico e società di consulenza, è stato premiato come “Miglior Real Estate Advisor Emirati Arabi Uniti” con il Real Euromoney Awards Immobiliare per il secondo anno consecutivo) vincitore della precedente edizione Hospitality Awards 2009.

Il Progetto di Turismo Integrato Arbatax Park Resort e Jana ha ottenuto il plauso di investitori e tecnici per la sapiente integrazione tra territorio tradizioni cultura e turismo.

Tra i punti di  forza del progetto sono stati sottolineati oltre all’indiscussa bellezza del sito dal punto di vista naturalistico il raffinato connubio tra la ricercatezza, la varietà e l’alta qualità dei servizi offerti, ed il rispetto del territorio e della natura e l’integrazione con le tradizioni e la cultura locali.