Per la prima volta la Compagnia propone un itinerario di 12 giorni verso Norvegia, Isole Faroe, Islanda, Isole Shetland e Germania. MSC Crociere propone un itinerario in Nord Europa che per la prima volta toccherà l’Islanda: sarà infatti MSC Poesia, l’elegante unità della flotta, ad effettuare una spettacolare crociera di 12 giorni tra Norvegia, Isole Faroe, Islanda, Isole Shetland e Germania.

 MSC Poesia è partita il 4 giugno da Kiel per una crociera di 12 giorni e 11 notti verso Bergen. Tappa successiva Torshavn e Akureyri. La nave proseguirà verso Isafjordur e Hafnarfjordur. Si prosegue alla volta di Lerwick prima di rientrare a Kiel il 15 giugno.

Quote a partire da 1.393 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da e per Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

Deserti lunari, ghiacciai perenni, cascate impetuose, vulcani e geyser: l’Islanda, una delle ultime terre emerse d’Europa, è la meta ideale per chi vuole scoprire un mondo che la natura prorompente sta ancora creando.

Tra le novità, nel corso dello scalo ad Hafnafjordur in Islanda, la Compagnia propone una splendida escursione che porterà i passeggeri quanto più possibile vicino al vulcano Eyjafjallajokull per scattare delle indimenticabili fotografie della zona dell’eruzione, nel pieno rispetto di tutte le condizioni di sicurezza.

  Il tour prevede un viaggio in bus verso la strada montana di Hellesheidi, lungo un percorso che attraversa la centrale geotermica e la campagna islandese. Si procederà, poi, verso il villaggio di Hveragerdi e il fiume Olfusa fino a giungere alla cittadina di Selfoss. Di villaggio in villaggio, passando per i fiumi Thjorsa e Ranga, quest’ultimo ricco di salmoni, si giungerà al fiume Markarfljot dove è più visibile l’impatto dello scioglimento dei ghiacci. Si proseguirà, poi, verso la cascata di Seljalandsfoss dove si avrà la possibilità di camminare dietro la cascata stessa prima di raggiungere il punto di osservazione nella valle di Fljotshild da dove si potranno scattare le foto dell’ormai famoso vulcano. Il tour terminerà con una sosta in una caffetteria tipica per gustare caffè e dolci islandesi prima del rientro in nave.

MSC Poesia vanta numeri da record: 93.000 tonnellate di stazza, 294 metri di lunghezza, 60 metri di altezza e 32 metri di larghezza. 1.275 cabine di cui l’80% esterne e il 65% con balcone, 16 ponti di cui 13 di pubblico accesso e 23 nodi di velocità massima. E poi più di 22.000 mq di aree pubbliche, 7 poli spettacolo tematici, 2 piscine e 4 vasche idromassaggio, l’area benessere – MSC AUREA SPA – di 1500 mq. 

 

Eleganza, stile e alta tecnologia sono gli elementi che contraddistinguono gli ambienti di MSC Poesia, la quarta unità di classe Musica insieme a MSC Magnifica (marzo 2010), MSC Orchestra (2007), e MSC Musica (2006).

Un’attenta cura del dettaglio unita all’estrema attenzione al servizio, sono gli ingredienti in grado di offrire agli ospiti di MSC Poesia una crociera speciale e unica.

 

MSC Crociere possiede attualmente la flotta più moderna al mondo con undici navi: MSC Magnifica, ultima arrivata, MSC Splendida e MSC Fantasia, le navi più grandi mai costruite per un armatore europeo, MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, MSC Melody, navigano tutto l’anno nel Mediterraneo, nel Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, ai Caraibi, in Nord e Sud America, nell’Oceano Indiano e in Sud Africa. MSC Crociere è l’unica Compagnia ad aver ricevuto le “6 Golden Pearls” dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere, inoltre, ha a cuore il benessere dei bambini, e in qualità di leader del mercato responsabile, crede nelle attività che creano impatto positivo nelle regioni in cui opera. Per questo, la Compagnia ha stretto una partnership con l’UNICEF per finanziare un progetto comunitario rivolto alla formazione dei bimbi del Brasile in difficoltà.