Si è conclusa con grande successo e piena soddisfazione del cliente la prima fase dell’impegno “ciclistico” 2010 di Carlson Wagonlit Travel (CWT), leader mondiale specializzato nel business travel management e negli eventi, che ha gestito – in qualità di agenzia partner di RCS Sport per il 2010 – l’organizzazione dei servizi logistici e la fornitura di servizi alberghieri in occasione delle più importanti manifestazioni sportive dedicate al ciclismo. 

Le gare hanno preso avvio a marzo con la Montepaschi Strade Bianche – seguita dalla Tirreno Adriatico, dalla Milano Sanremo, – e sono proseguite per tutto il mese di maggio con il Giro d’Italia. Si disputeranno invece nel secondo semestre, a ottobre, il Giro del Piemonte e il Giro di Lombardia.

CWT ha contribuito in modo rilevante alla buona riuscita delle manifestazioni del primo semestre, seguendo gli spostamenti giornalieri dei gruppi di atleti, squadre, addetti ai lavori, giornalisti e ospiti, e curando nel dettaglio l’intera gestione dei servizi alberghieri e logistici, sia in fase di programmazione (ricerca strutture idonee, sopralluoghi, prenotazioni, rapporto con i fornitori), sia durante le singole tappe.

Rilevanti i numeri in gioco: il solo Giro d’Italia, con le sue 21 tappe (di cui le prime 3 in Olanda), ha visto lo spostamento su base giornaliera di oltre 1000 persone e ha richiesto un totale di circa 23mila pernottamenti, oltre all’organizzazione di due voli charter dall’Olanda. A chiusura delle manifestazioni 2010, i pernottamenti complessivi saranno circa 30mila, in oltre 600 diversi alberghi.

Per assicurare un livello di servizio d’eccellenza, CWT ha messo a disposizione di RCS Sport un team composto da oltre 20 risorse specializzate (di cui 6 hanno accompagnato tutte le tappe del Giro d’Italia per l’intero mese di maggio) che hanno dato prova di grande professionalità, passione ed entusiasmo.

«Siamo orgogliosi di aver pienamente soddisfatto le aspettative di RCS Sport per una serie di manifestazioni di tale prestigio e rilevanza – commenta Andrea Solari, Direttore Commerciale e Marketing di Carlson Wagonlit Travel in Italia -.  Grazie alle competenze e al know-how accumulati nel corso degli anni, CWT affianca con successo un numero crescente di aziende di ogni dimensione nell’organizzazione di eventi sofisticati e complessi che coinvolgono fino a decine di migliaia di partecipanti. Ancora una volta la nostra struttura operativa altamente professionale, unita alle tecnologie all’avanguardia di cui disponiamo, è stata in grado di offrire servizi eccellenti e un valore aggiunto al successo complessivo degli eventi».

 

«In grandi eventi sportivi itineranti come il Giro d’Italia la logistica alberghiera è fondamentale – ha aggiunto Lorenzo Giorgetti, Direttore Commerciale di RCS Sport – Ogni minimo dettaglio contribuisce al successo e la macchina che il Giro d’Italia muove ogni giorno è enorme e deve essere quanto mai veloce ed efficiente. La partnership con CWT ci ha permesso di assicurare quel livello di eccellenza che deve essere proprio di eventi con una forte visibilità internazionale quali quelli che RCS Sport organizza».

 

 

 

Carlson Wagonlit Travel

Carlson Wagonlit Travel (CWT) è leader mondiale specializzato nel business travel management e annovera tra i suoi clienti importanti gruppi multinazionali, istituzioni pubbliche e aziende di varie dimensioni. Grazie alla competenza dei propri collaboratori, unita alla disponibilità di tecnologie all’avanguardia, CWT  aiuta  i  propri  clienti  in  tutto  il  mondo a ottenere il massimo valore dalla gestione dei propri viaggi d’affari in termini di risparmi, servizi, sicurezza e sostenibilità. La società offre inoltre servizi e assistenza di eccellenza ai viaggiatori. Le innovative soluzioni di CWT sono raggruppate in quattro aree d’intervento: Traveler & Transaction Services, Program Optimization, Safety & Security e Meetings & Events. Presente in oltre 150 paesi, CWT ha registrato nel 2009 un giro d’affari complessivo, tra strutture di proprietà e joint venture, di 21,4 miliardi di dollari.

Per ulteriori informazioni: www.carlsonwagonlit.it