Eletta “Product Development/Management Team of the Year” del 2010 per il successo dell’integrazione IT di Delta Air Lines e Northwest Airlines. Travelport, il fornitore di servizi business per l’industria globale dei viaggi, annuncia di aver vinto uno Stevie Award come “Product Development / Management Team of the Year” agli American Business Awards del 2010. Travelport è stata premiata per il suo lavoro d’integrazione tecnologica nell’ambito della fusione di successo tra Delta Air Lines e Northwest Airlines. Questo è il secondo anno consecutivo che Travelport ottiene questo riconoscimento per i suoi notevoli risultati IT. La fusione delle due compagnie aeree poneva una straordinaria sfida ed una grande opportunità per il team Airline IT Solutions di Travelport, da lungo tempo fornitore di sistemi e soluzioni IT per ambedue le aerolinee. L’obiettivo principale del progetto era il consolidamento di Northwest Airlines nei sistemi di gestione dell’inventario e delle prenotazioni di Delta, senza disagi per i clienti della compagnia aerea. La puntuale integrazione IT delle aerolinee era una fondamentale priorità per realizzare le sinergie e presentarsi il prima possibile in maniera unificata di fronte ai clienti.

Commenta così il premio Gordon Wilson, Presidente e CEO di Travelport GDS, che comprende le attività Airline IT Solutions di Travelport: “Si trattava di un notevole impegno e sono molto fiero del modo con cui il team Travelport ha portato a termine questo compito così importante rispettando le scadenze molto rigide e dimostrando tutto il proprio valore in uno dei più vasti progetti IT mai realizzati nel settore dei viaggi. Il livello di collaborazione tra le due società è stato meraviglioso e ci sono stati aggiornamenti dettagliati e contatti regolari tra la maggior parte dei massimi dirigenti di entrambe le aziende”.

Per il premio Stevie, giunto al suo ottavo anno di vita, vengono prese in considerazione 2.700 candidature da parte di organizzazioni di tutte le dimensioni e tutti i settori, che competono tra loro per aggiudicarsi i 40 premi in palio. Più di 200 dirigenti di tutto il paese hanno preso parte alle votazioni per la determinazione dei vincitori. I premi sono stati consegnati nel corso di una cerimonia che si è svolta al Marriott Marquis Hotel di New York il 21 giugno. Maggiori informazioni sugli American Business Awards, compresa una lista dei vincitori in tutte le categorie, sono disponibili su www.stevieawards.com/aba.

 

Travelport (www.travelport.com)