Avventura ed emozioni sono gli ingredienti principali del tour di gruppo “Nordeste Brasiliano” proposto da Brasil World, t.o. del Consorzio Quality Group. Un itinerario ad alto tasso d’adrenalina tra meraviglie naturali, panorami mozzafiato e pittoreschi villaggi di pescatori.

“Nordeste Brasiliano” è un programma imperdibile per gli amanti della natura autentica e delle esperienze a forte impatto emozionale. L’operatore offre l’opportunità di scoprire in 14 giorni questa parte di Brasile, ancora poco conosciuta, a bordo di mezzi 4×4 e facendo tappa nei principali luoghi d’interesse della regione.

Giunti a Fortaleza da Milano, via Lisbona, dopo una giornata di visite libere alla capitale dello Stato del Ceará, l’itinerario prevede come prima meta l’escursione in fuoristrada alle spiaggie paradisiache nei dintorni di Cumbuco e di Lagoinha, attraversando le fantastiche dune di sabbia bianca e le aree deserte che si incontrano lungo il tragitto per Guajirù, piccolo paese di pescatori dove è in programma il pernottamento in pousada.

Il viaggio prosegue alla volta di Jericoacoara, per immergersi nelle atmosfere tranquille del Nordeste e per lasciarsi rapire dal fascino selvaggio delle immense spiaggie di Fleixaras, Mundaù, Baleia, Caetanos ed Icaraizinho.

Lasciati alle spalle gli ameni paesaggi di Jericoacoara, il tour continua verso Parnaiba, nello stato del Piauì, passando per i suggestivi paesi di Tatajuba e Nuova Tatajuba, ricostruita a seguito della scomparsa dell’antico abitato a causa dell’avanzare delle dune di sabbia. Da qui, il giorno seguente, si prosegue in direzione di Caburè, una lingua di sabbia tra il fiume Preguicas e l’Oceano Atlantico.

Successivamente il programma del tour tocca Barreirinhas, alla quale si giunge dopo un’escursione su una piccola imbarcazione a motore, la voadeira, lungo il percorso del fiume Preguicas con soste a Mandacarù e a Vassouras. Da Barreirinhas si fa rotta verso il Parco Nazionale dei “Lencois Maranhenses, spettacolare area geografica unica al mondo caratterizzata da ampie dune sinuose di sabbia bianca che ricordano dei grandi lenzuoli. 

L’itinerario si conclude, infine, con la sosta di tre giorni a Salvador, la capitale dello Stato di Bahia, fondata nel 1549 famosa per i suoi colorati edifici coloniali, le chiese barocche, i conventi ed i musei.

Per la partenza del 9 agosto quote da 2.990 € comprensive di: voli intercontinentali, voli interni, trasferimenti da e per gli aeroporti in Brasile, sistemazioni in hotel 4 stelle e pousadas, trattamento di pernottamento e prima colazione, escursioni come da programma ed assicurazione medico-bagaglio.