Il battesimo avvenuto il 7 luglio al Parco dei Principi Grand Hotel & Spa di Roma Umberto Martuscelli Presidente. Nella splendida cornice del Parco dei Principi Grand Hotel & Spa, immerso nella lussureggiante vegetazione di Villa Borghese, ha avuto luogo la presentazione della neonata Associazione, fondata da un gruppo di direttori d’albergo con la presidenza di Umberto Martuscelli. L’Associazione si propone di promuovere ed attuare, oltre alla normale attività associativa, che prevede tra l’altro l’accrescimento professionale e la solidarietà tra i soci, anche uno scambio di sinergie professionali tra gli aderenti, le aziende, gli enti pubblici e privati, al fine di promuovere, procurare e incrementare il fatturato delle rispettive aziende.

L’On. Mariapia Garavaglia, come madrina, ha voluto dare un suo contributo di buon augurio a tutti i presenti ed ha ringraziato, in modo particolare il Presidente, Umberto Martuscelli per la sua incessante attività. Subito dopo l’introduzione del Presidente, il Sen. Massimo Palombi ha manifestato ai membri dell’ospitalità romana presenti il suo apprezzamento per la crescente professionalità nei confronti della clientela internazionale, che fa dell’Italia una delle mete preferite e più apprezzate dai tour operators di ogni parte del mondo. Gli stessi auspici sono stati formulati dall’On. Mirko Coratti, dal Comm. Franco Roscioli e dal Vice Questore Domenico Condello. Era inoltre presente tra gli ospiti Antonello Circiello, vedette del panorama gastronomico italiano, nonché apprezzato autore di libri di cucina.

Nel corso della serata è stato presentato il Direttivo: Vice Presidente Vicario Romano Spadano, Vice Presidente Pietro Centineo, Segretario Massimiliano Mutti, Tesoriere Ivo Olivieri. Infine è intervenuto il Dott. Antonio Percario, delegato del FAI, il quale, oltre a rimarcare il sodalizio con l’associazione, ha preannunciato che nel mese di novembre intitolerà all’AIDA, con una targa, un albero di Villa Gregoriana a Tivoli.

A conclusione il tradizionale taglio della torta che sottolinea ogni importante evento.

L’Associazione vuole essere anche un’aggregatrice intergenerazionale, un laboratorio di idee e vuole fornire stimoli per un dibattito e concordare consulenze per i soci con enti, scuole alberghiere e aziende turistiche.

A.I.D.A. Associazione Internazionale Direttori d’Albergo

E-mail [email protected]