Hilton Worldwide ha annunciato oggi l’accordo di licenza in franchising con EDILGEST Srl per il nuovo resort Doubletree by Hilton in Toscana.  Il Doubletree by Hilton Resort Siena-Chianti di nuova costruzione, la cui apertura è prevista per la primavera del 2011, andrà ad aggiungersi al portfolio Doubletree by Hilton, che a oggi conta più di 230 hotel e resort nel mondo, numero destinato a crescere.

Il nuovo resort sarà ubicato a 12 chilometri da Siena, nei pressi di Monteriggioni, una cittadina medievale del XIII secolo, nell’area nota per i Colli del Chianti e per la produzione dell’esclusivo Chianti rosso. L’hotel, immerso in uno dei paesaggi più belli d’Italia, è posizionato a breve distanza da luoghi d’interesse turistico e storico quali San Gimignano, Volterra, Pisa e Firenze.

“Il nuovo hotel Doubletree by Hilton Siena-Chianti rappresenterà un’ ulteriore ricchezza del patrimonio di Hilton Worldwide in Italia. Il Gruppo possiede ora un portfolio di più di 20 hotel in tutto il Paese, alcuni dei quali ancora in costruzione. La Toscana rappresenta una delle regioni più belle al mondo e prevediamo che questo hotel accoglierà sia turisti sia business traveller, che avranno l’opportunità di scoprire le ricchezze artistico-storico-culturali di questo territorio, godendo, inoltre, dell’eccezionale gastronomia e degli inimitabili vini locali”, ha commentato Patrick Fitzgibbon, vice president development – Europe & Africa di Hilton Worldwide.

L’hotel Doubletree by Hilton Resort Siena-Chianti sarà dotato di 97 camere, complete di ogni comfort, cui se ne aggiungeranno altre 23 nel 2012 e ospiterà due ristoranti, un bar, un centro benessere con piscina coperta, una piscina all’aperto, un centro fitness e più di 500 mq adibiti ad area meeting. Anche al Doubletree by Hilton Siena-Chianti gli ospiti, al momento del check-in, saranno accolti con i leggendari biscotti con scaglie di cioccolato, come da consuetudine del marchio Doubletree by Hilton.  

Rob Palleschi, global head di Doubletree Hotels, ha affermato: “Doubletree by Hilton ha registrato una crescita considerevole a partire dal 2008, anno in cui abbiamo inaugurato i nostri primi hotel in Italia e in Europa. Siamo orgogliosi di poter consolidare ulteriormente il nostro successo in Italia con l’apertura del Doubletree by Hilton Siena-Chianti, incantevole resort nella regione toscana di Montereggioni. Il nostro portfolio attuale, costituito da ben 13 hotel Doubletree by Hilton operanti in Europa e altri 17 attualmente in corso di sviluppo, rende le potenzialità di affiliazione al marchio Doubletree by Hilton più vantaggiose che mai per i titolari italiani e gli imprenditori edili di alberghi preesistenti e di nuova costruzione.”

Doubletree by Hilton opera nel rispetto di una serie di valori aziendali che rendono gli hotel del marchio un posto di lavoro ambito dai dipendenti e un luogo di soggiorno ideale per i turisti. Tutti i Doubletree by Hilton partecipano anche a Hilton HHonors®, l’unico programma di fidelizzazione che permette ai membri di accumulare punti e miglia (Points & Miles®) con lo stesso soggiorno e di utilizzare i punti raccolti con pernottamenti gratuiti senza limitazioni di date presso più di 3.600 hotel in tutto il mondo.

Al momento Hilton Worldwide è in Italia con 20 hotel e 4 brand: Hilton, Doubletree by Hilton, Hilton Garden Inn e Waldorf Astoria Collection. Con questo nuovo accordo, gli hotel in fase di sviluppo in Italia, sono ora 5. Doubletree by Hilton vanta una presenza sempre più ampia su tutto il territorio europeo: in Italia a Milano, ad Acaya (Lecce) e Olbia e, in Europa, in Grecia, Norvegia, Slovacchia e Regno Unito. Sono attualmente in corso di sviluppo nuovi Doubletree by Hilton in Bulgaria, Romania, Russia, Turchia e Regno Unito.

“Abbiamo assistito a un aumento del turismo nell’area senese e abbiamo deciso di rispondere a una domanda sempre crescente di sistemazioni alberghiere esclusive, con un resort di alto livello e dagli standard elevati riconosciuti a livello internazionale. La collaborazione con Doubletree by Hilton ci ha permesso di integrare il nostro know-how in materia di sviluppo immobiliare grazie alle competenze e all’esperienza di una società leader nel settore dell’ospitalità, per costruire una struttura che ha le potenzialità di diventare l’hotel più prestigioso nell’area di Siena e del Chianti”, ha aggiunto Giampiero Bilenchi, presidente di EDILGEST Srl.

 

EDILGEST Srl

EDILGEST Srl è un’affermata società di costruzioni operante nei settori residenziale e commerciale che opera nella regione di Siena e della Val d’Elsa da più di 60 anni.

 

Doubletree by Hilton
Gli hotel e i resort Doubletree by Hilton fanno parte di una collezione in espansione, oggi presente in circa 230 città, aree metropolitane e destinazioni leisure in tutto il mondo. Le strutture esclusive e dallo stile contemporaneo Doubletree sono caratterizzate da un design distintivo e dotate di ogni comfort per i viaggiatori business e leisure. Ovunque si trovi, ogni ospite Doubletree by Hilton riceve un trattamento impeccabile ed eccellente. I milioni di viaggiatori sono accolti al check-in con l’ormai leggendario biscotto con scaglie di cioccolato e possono usufruire dei vantaggi del pluri-premiato programma di fidelizzazione Hilton HHonors®.
Per ulteriori informazioni o per prenotare un soggiorno presso gli hotel Doubletree by Hilton, visitare il sito www.doubletree.com

 

Hilton Worldwide

Hilton Worldwide è l’azienda leader mondiale nel settore dell’ospitalità, con un’offerta che spazia da lussuosi hotel e resort a strutture di fascia media. Da 91 anni, Hilton Worldwide offre ai viaggiatori business e ai turisti il meglio dell’ospitalità e dei servizi. Il Gruppo, fedele alla propria tradizione, è costantemente impegnato a garantire agli ospiti l’eccellenza dei servizi in tutti i suoi brand.  Hilton Worldwide comprende oltre 3.600 hotel con più di 592.000 camere in 81 Paesi, fra cui Waldorf Astoria Hotels & Resorts, Conrad Hotels & Resorts, Hilton, Doubletree, Embassy Suites Hotels, Hilton Garden Inn, Hampton Hotels, Homewood Suites by Hilton, Home2 Suites by Hilton e Hilton Grand Vacations. La società gestisce inoltre il prestigioso programma di fidelizzazione HHonors®.

Per maggiori informazioni sul Gruppo, visitare il sito www.hiltonworldwide.com.