Ferrari World Abu Dhabi presenta tutte le attesissime attrazioni del parco. Il conto alla rovescia è iniziato e tra poco meno di 100 giorni, a mezzogiorno del 28 ottobre 2010, il primo parco a tema Ferrari, il più grande del suo genere, aprirà le porte al pubblico. In anteprima, il Ferrari World Abu Dhabi svela le sue attrazioni emozionanti e uniche, progettate per raccontare la passione Ferrari, la sua eccellenza, le sue prestazioni e innovazioni tecniche insieme alla sua storia, alle famiglie e agli appassionati di tutte le età.

 

Con più di 20 giostre e attrazioni nascoste sotto il gigantesco logo Ferrari e un tetto rosso di 200.000 mq, il Ferrari World Abu Dhabi offrirà agli ospiti un’esperienza di vita unica, con una serie di attrazioni che coinvolgono i sensi in modo mai sperimentato prima. Con alcune delle più innovative giostre del mondo, un ambiente accattivante, aromi e suoni autentici distintivi dell’Italia, il Ferrari World Abu Dhabi promette di regalare emozioni a tutti.

Tra le attrazioni del parco, c’è il viaggio nel mondo fantasy della Speed of Magic con ‘Nello’, un pilota malizioso che conduce gli ospiti in una fantastica avventura in 4-D attraverso una rigogliosa giungla verde fino a profonde grotte di ghiaccio e burroni. Gli ospiti potranno anche andare più veloce di chiunque altro sia mai stato prima su un ottovolante, quando saliranno a bordo della Formula Rossa, che li porterà a 240 km/h in meno di cinque secondi. Si potrà scoprire ciò che solo i proprietari di una Ferrari possono sapere, con un giro attraverso una gigantesca riproduzione della fabbrica di Maranello a bordo dell’attrazione Made in Maranello e gettare uno sguardo alla realizzazione delle automobili più ambite di tutto il mondo. Viaggio in Italia è, invece, un’attrazione che offre una vista mozzafiato delle meraviglie del Bel Paese, viaggiando virtualmente a seguito di una Ferrari California attraverso la campagna e i famosi monumenti italiani.

“L’apertura del Ferrari World Abu Dhabi rivoluzionerà il modo in cui i visitatori e la popolazione locale trascorreranno il tempo libero” ha detto Mohammad Al Mubarak, presidente della società di gestione del parco, Farah Leisure Parks Management. ” È la testimonianza del grande potenziale di Abu Dhabi e della regione, come destinazione turistica di livello mondiale”.

“Il Ferrari World Abu Dhabi regalerà un’esperienza coinvolgente, che appassionerà tutti gli spettatori, comprese le famiglie e i fan di Ferrari” ha dichiarato Claus Frimand, General Manager di Ferrari World Abu Dhabi. “Con poco meno di 100 giorni all’apertura del parco al pubblico, tutto il nostro staff si sta impegnando per poter fornire uno dei luoghi di divertimento più spettacolari del mondo”.

“Non vedo l’ora che le nostre porte si aprano il 28 ottobre dando il benvenuto ai nostri ospiti e guidarli attraverso un’esperienza di intrattenimento originale dove scopriranno il mondo unico della Ferrari” ha aggiunto Claus Frimand .
Ferrari World Abu Dhabi ha fatto molta strada dopo la posa della prima pietra avvenuta nel novembre 2007 fino a diventare oggi il più grande parco a tema indoor al mondo.

 

Giostre e attrazioni:

  • Formula Rossa – Il roller coaster più veloce del mondo con i suoi 240 km/h.
  • Speed of Magic – Un viaggio fantasy in 4-D seguendo le avventure di un ragazzino mentre viaggia attraverso un paesaggio onirico e caleidoscopico, tra ambienti naturali e scenari fantastici, dove nessuna Ferrari è mai giunta prima.
  • Made in Maranello – Un viaggio virtuale dentro le mura della famosa fabbrica della Ferrari a Maranello, in cui gli ospiti apprenderanno il complesso processo per rendere queste auto le più gettonate del mondo.
  • V12 – Un eccitante viaggio attraverso un canale artificiale nel cuore di un motore 12 cilindri.
  • G-Force – Un’attrazione per gli amanti del brivido: una  torre che scende direttamente dal tetto rosso e dalla cui somma a 62 metri in aria, si precipitare verso terra in una postazione direttamente ispirata da Enzo Ferrari, sperimentando la reale G-force di una Ferrari.
  • Scuderia Challenge – Un simulatore di corse simile a quelli usati dai piloti della Scuderia Ferrari in allenamento.
  • Viaggio in Italia Un viaggio virtuale a volo d’angelo sulle città d’Italia e i loro principali monumenti, montagne e coste inseguendo una Ferrari.
  • Fiorano GT Challenge – Una montagna russa unica con la Ferrari F430 Spider attraverso tornanti e curve strette in uno sprint verso il traguardo.
  • Bell’Italia – Una riproduzione in miniatura delle località più famose d’Italia, dalla pittoresca Portofino e la splendida Costiera Amalfitana passando per la pista di Monza, il Colosseo a Roma, Venezia e Maranello, cuore e casa di Ferrari.
  • Paddock – Una riproduzione del paddok Ferrari compresi i garage, i trasportatori e le aree ospitalità con spettacoli interattivi che offrono ai fan un assaggio della vera azione dietro le quinte in una giornata di gara Grand Prix.
  • The Pit Wall – Un teatro interattivo che permette agli ospiti di provare di persona un realistico scenario da corsa.
  • Galleria Ferrari – La più grande galleria Ferrari del mondo al di fuori di Maranello propone la gamma più esclusiva di Ferrari classiche e contemporanee provenienti da tutto il mondo.
  • Junior GT – Una scuola guida dedicate ai più piccoli con un esperto istruttore che li guida su una F430 GT Spiders riprodotta in scala su un attrezzato circuito.
  • Junior Grand Prix – Dopo l’ esperienza di guida GT Junior, i piloti in erba potranno sfidarsi sulla riproduzione in miniatura di un vero circuito F1™.
  • The Racing Legends – Un excursus dei momenti più magici della storia di Ferrari nelle corse F1 a partire dalle prime gare fino alle vittorie di F1 di oggi.
  • Driving with Champions – Uno spettacolo interattivo in 3D che segue le avventure di un giovane ingegnere che viene selezionate per correre al fianco di un pilota campione di F1 durante il suo primo giorno di lavoro presso la fabbrica Ferrari.
  • Cinema Maranello – Un teatro che mostra ‘Coppa di Sicilia’, un cortometraggio che racconta una delle tante storie ispirate dalla vita del leggendario Enzo Ferrari.
  • Junior Training Camp – Un parco giochi interattivo in cui i bambini possono interagire e partecipare a un lavaggio auto, possono diventare ‘costruttori’, salire sulla tribuna, pilotare auto, giocare con una Ferrari in miniatura o con una vettura di Formula 1™  realizzata in materiale morbido.
  • Carousel – Una selezione di prototipi Ferrari mai visti prima basati su disegni vincenti di un concorso Ferrari.
  • Dining and Shopping – Una grande varietà di ristoranti e caffè che offrono un’autentica esperienza culinaria italiana, insieme a negozi unici e indimenticabili.

 

***