Si chiama “ARTU’ Bologna” – Associazione Realtà Turistiche Unindustria – il Club di Prodotto promosso dal Settore Turismo, Cultura, Sport e Wellness di Unindustria Bologna.

ARTU’ Bologna è un consorzio costituito con atto notarile da quasi una ventina di aziende del turismo, della ristorazione, del wellness e della cultura associate ad Unindustria che intendono valorizzare e promuovere insieme l’offerta turistica di Bologna, proponendosi ai visitatori con una immagine unitaria.

Fanno parte di “ARTU’ Bologna”: Palazzo Albergati; Fondazione Teatro Comunale di Bologna; Albergo Al Cappello Rosso; I Portici Hotel; Hotel Roma; Hotel Cosmopolitan; Mare Termale Bolognese (Tre Effe); Viaggi Salvadori; a.elle Travel; So Sushi; Tenuta Bonzara; Idee per Ricevere Insieme; Agriturismo San Giuliano; Agriturismo Santa Maria Maddalena; The Culture Business; Officina degli Eventi.

La definizione e commercializzazione di offerte integrate, pacchetti tematici  strutturati per soddisfare le molteplici esigenze del viaggiatore, nonché la creazione di circuiti in grado di integrare le diverse vocazioni del territorio per attrarre a Bologna un numero sempre maggiore di visitatori sono solo alcune delle attività che caratterizzeranno il Club grazie al coinvolgimento di tutte le imprese aderenti.

Punto di forza del Club di Prodotto “ARTU’ Bologna” consiste nel potere mettere a frutto le sinergie con gli altri settori merceologici di Unindustria Bologna.

ARTU’ Bologna si iscriverà presto alle “Città d’’Arte, Cultura e Affari dell’Emilia Romagna”, una delle Unioni di Prodotto dell’Azienda di Promozione Turistica regionale con cui condividerà le politiche di promozione del territorio.

“Dando vita a questo Club di Prodotto abbiamo inteso non soltanto rafforzare le imprese del settore, fornendo loro nuove vantaggiose opportunità di mercato, ma anche potenziare la capacità di attrazione turistica di Bologna e del suo territorio, a partire proprio da quella centralità di Bologna su cui la nostra Associazione da tempo sta mettendo l’accento – dichiara Marianna Di Giansante, Presidente del Settore Turismo, Cultura, Sport e Wellness di Unindustria Bologna –  Siamo infatti convinti che il turismo contribuisca a valorizzare le molte eccellenze del nostro territorio, favorendo lo sviluppo di nuove occasioni di impresa”.

La partecipazione al Club di Prodotto è aperta alle imprese associate ad Unindustria Bologna che vorranno aggiungersi al nucleo fondatore.