Il Monsignor della Casa Country Resort & Spa di Borgo San Lorenzo (FI) dà un goloso benvenuto all’autunno con una proposta nuova e originale, che strizza l’occhio alla tipicità toscana. In un solo weekend i palati sopraffini si potranno dedicare a due riti da gourmet: la degustazione di olio nuovo il sabato pomeriggio e il brunch la domenica mattina. La sessione di assaggi è volta a conoscere le principali caratteristiche organolettiche di una selezione di oli extravergine d’oliva freschi di frantoio. Le più importanti aziende del Mugello durante la degustazione esporranno i loro prodotti (che si potranno acquistare al “prezzo di fattoria”). In seguito sarà possibile concedersi un massaggio rigenerante all’olio d’oliva nella Spa o la visita ad antichi frantoi.

Il brunch domenicale offre invece un’occasione straordinaria per cominciare la domenica nel migliore dei modi, viziando la gola e l’umore, con pietanze semplici e genuine della cucina tradizionale, nel paesaggio da cartolina della campagna toscana, punteggiata dai colori caldi e avvolgenti della stagione autunnale. Tutti gli ingredienti, scelti personalmente dallo chef, provengono da aziende biologiche del Mugello, eccezion fatta per le verdure, coltivate direttamente nell’orto del Monsignore. Anche nelle giornate più fredde, al tepore del caminetto acceso, gli ospiti godranno di un’atmosfera intima, calorosa, autentica e di un servizio ispirato ai precetti del “Galateo” (il cui autore, Monsignor della Casa, era il proprietario della tenuta e della villa cinquecentesca).

Le degustazioni hanno un costo a partire da 12 euro a persona, i brunch a partire da 24 euro (bevande escluse).

E per trascorrere un indimenticabile weekend, immersi in un’oasi di pace, il resort offre confortevoli camere e suite con caminetto, letti a baldacchino in ferro battuto e vasca idromassaggio singola o doppia, con prezzi a partire da 68 euro per persona a notte con colazione continentale a buffet.