Dopo il successo della partecipazione lo scorso fine settimana a No Frills di Bergamo, fiera che ha visto la presentazione ufficiale del nuovo sales team Royal Caribbean per il Nord Italia e ha registrato grande affluenza allo stand, la compagnia conferma ulteriormente il proprio impegno nello sviluppo del mercato Italiano. 

Nell’ottica del potenziamento e consolidamento delle strategie commerciali, prosegue anche nel 2011, rinnovandosi, la partnership tra Alpitour World, 1° gruppo turistico italiano e Royal Caribbean Cruise Line, gruppo crocieristico leader a livello internazionale, forte degli importanti risultati conseguiti negli ultimi 3 anni. Continuano così a rimanere sinergicamente unite le forze di due grandi protagonsti dello scenario turistico mondiale, con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente il prodotto-crociera in Italia.

Le due organizzazioni avranno due obiettivi distinti, in virtù delle rispettive professionalità e specializzazioni operative: dal 1° novembre 2010 Royal Caribbean International sarà responsabile della commercializzazione del prodotto “solo crociera” e Alpitour World dei pacchetti “volo+crociera” (ed eventuali servizi di terra complementari) in partenza da porti internazionali.

L’unico catalogo “crociere” in distribuzione sul mercato sarà quello a marchio Royal Caribbean e le crociere internazionali gestite dalla divisione premium di Alpitour World sono già state pubblicate nei cataloghi di destinazione geografica.

“Abbiamo rafforzato il nostro ufficio prenotazioni e la nostra rete commerciale su tutto il territorio nazionale per accogliere le nuove vendite – ha dichiarato Lina Mazzucco, Managing Director Royal Caribbean Italia – e, grazie anche al nuovo contratto commerciale, unito all’arrivo della sorprendente Mariner of the Seas in partenza per la prima volta da Genova, siamo certi di offrire strumenti di lavoro sempre più efficaci alla distribuzione.”

“Siamo certi che questo cambiamento da un lato accelererà e renderà ancora più fluida la vendita del prodotto “solo crociera” e “crociere in partenza dai porti italiani” di Royal Caribbean e dall’altro permetterà di massimizzare il know-how operativo di Alpitour World per la realizzazione di pacchetti crociere internazionali “Full Inclusive” – ha concluso Mazzucco.

Royal Caribbean Cruises Ltd., gruppo crocieristico leader a livello mondiale, opera con i marchi Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, Azamara Club Cruises, Pullmantur e CDF Croisières de France. Con 39 navi in servizio e 3 in costruzione vanta di fatto la più innovativa flotta del mondo. Propone oltre 400 destinazioni in Alaska, America Latina e Sud America, Asia, Australia, Bahamas, Bermuda, Canada, Canale di Panama, Caraibi, Dubai, Europa, Galapagos, Hawaii, New England, Nuova Zelanda, Oceano Pacifico. Il gruppo offre anche esclusivi itinerari pre- e post-crociera in Alaska, Asia, Australia & Nuova Zelanda, Canada, Dubai, Europa e Sud America.  Ulteriori informazioni sui siti www.royalcaribbean.it, www.celebritycruises.it, www.azamaraclubcruises.com, www.pullmantur.es, www.cdfcroisieresdefrance.com e www.rclinvestor.com.  Numero verde in Italia per gli operatori: 800 333303. Per il pubblico: 848 000977 al costo di una chiamata urbana.