Dal 9 al 14 novembre la FEDOGOLF – Federazione Dominicana di Golf – organizza il primo “Dominican Republic Golf Open 2010” in collaborazione con il Puntacana Resort & Club.

 Si svolgerà nei suggestivi campi da golf del gruppo Punta Cana Resort & Club la prima competizione internazionale di Golf Open organizzata nella Repubblica Dominicana dal 9 al 14 novembre.

Protagonisti di questo magnifico evento saranno i due campi del Punta Cana Resort & Club, La Cana Golf, con le sue buche disegnate da P. B. Dye che si affacciano sul Mar dei Caraibi e Los Corales Golf, disegnato da Tom Fazio, anch’esso con suggestive buche vista mare.

Il torneo è aperto a tutti i tipi di giocatori, suddivisi per categorie, amatori e professionisti, uomini e donne.

Alla manifestazione parteciperanno i maggiori esponenti internazionali del golf provenienti da USA, America Latina, Caraibi, Repubblica Dominicana e Europa. Marcello Santi ed Edoardo Giardino rappresenteranno l’eccellenza italiana nel golf.

Con la celebrazione di questo torneo, FEDOGOLF vuole fare il primo passo che porterà il nostro Paese a un livello più alto, facendo conoscere la qualità dei nostri campi e la capacità di organizzare eventi di tale portata” con queste parole il Presidente della FEDOGOLF, Juan Cohen Sanders, ha presentato presso l’Hotel Embajador di Santo Domingo il calendario della manifestazione, esprimendo il grande orgoglio dell’Associazione nel dare avvio ad una così importante iniziativa.

Tra i patrocini che sostengono la RD Open Golf 2010: il Ministero del Turismo della Repubblica Dominicana, Cervecería Nacional Dominicana, Orange, Alcatel, Beiersdorf, Grupo Viamar (Ford), Coca-Cola, Powerade, Agua Dasani, BHD, Brugal&Company, Buchanans e Smirnoff, American Airlines, Gestión Informática e BB Kings.

Ammirare le prodezze degli atleti in gara sarà un’occasione imperdibile per assistere a performance avvincenti che uniscono sport e spettacolo. Ma i voli tra le buche non saranno l’unico elemento che animerà l’evento. Nei due Resort verrà allestita una Hospitality Lounge dove gli spettatori potranno assistere in diretta su schermo alle gare, interviste e commenti. Tanti altri eventi e intrattenimento a portata di bambini e famiglie si susseguiranno nei giorni delle gare.

Il Resort, per l’occasione, offre ai golfisti e alle loro famiglie particolari tariffe per soggiornare e partecipare al calendario di eventi che si svolgeranno durante la gara.

Per iscriversi al torneo basta scrivere o telefonare a Carole Tremblay e-mail [email protected], tel. 001 809-802-3604 o 001 954-237-3483.