Era esattamente il 17 novembre 2009, quando il Tour Operator milanese – partecipato in qualità di socio finanziario dal gruppo alberghiero spagnolo Iberostar – prese forma per volontà di 4 professionisti ‘di lungo corso’ del settore del turismo organizzato: Renato Scaffidi, Massimo Passalacqua, Davide Prella e Paolo Demuru.

Ad un anno esatto dalla nascita, i motivi per festeggiare questa importante ricorrenza non mancano. Infatti, al 31 ottobre 2010 (data della chiusura del 1° anno fiscale – marzo/ottobre 2010), il numero di passeggeri trasportati da Marevero si è attestato a 35.400 unità, mentre le agenzie di viaggi attive con l’operatore sono – ad oggi – 2.240. Si tratta di risultati positivi raggiunti nel corso di un anno oggettivamente non facile per il turismo in generale e che lasciano ben sperare anche per il 2° anno di vita.

Inoltre, ulteriore motivo di soddisfazione è rappresentato dalle ottime performance fatte registrare – nel corso dei mesi di ottobre e novembre 2010, in particolare – dal sito marevero.com che, proprio ieri, si è posizionato al 9.138° posto tra tutti i siti italiani in termini di traffico sul sito combinato al numero medio di pagine visitate da ogni singolo utente (dal 63.512° posto del 19 ottobre). Tale importante risultato è stato reso possibile grazie ad una politica di comunicazione costante e mirata sia alle agenzie di viaggi che al cliente finale, supportata anche dalla creazione di newsletter – contenenti proposte dedicate, in modo specifico, alle Famiglie, agli Amici, al Benessere, al Ponte di Sant’Ambrogio, al Natale e al Capodanno – con periodici e frequenti aggiornamenti riguardo ai periodi di validità e alle destinazioni disponibili.