Operatori del turismo a confronto per conoscere e proporre  la realtà turistica della Sardegna e, più in dettaglio, della Gallura. Sardinia Ferries, da sempre attiva nella promozione del turismo sull’isola, organizza il 1° Workshop B2B “Sardegna e lungo raggio”, con il patrocinio della Provincia di Olbia-Tempio, a bordo della Mega Smeralda, l’ammiraglia delle navi gialle, in servizio nel periodo invernale sulla tratta Golfo Aranci–Livorno.

L’obiettivo di questo evento è dare la possibilità ad oltre 200 operatori, tra meeting planner, responsabili viaggi di aziende, agenti di viaggio e tour operator di incontrare l’offerta sarda ed altri addetti ai lavori, specializzati nel lungo raggio” dichiara Alberto Viscovo, Responsabile Commerciale Centro-Sud “e dimostrare che la Sardegna è una destinazione per tutte le stagioni e che possono essere proposte sempre nuove e diverse occasioni di turismo: culturali, enogastronomiche, sportive ma anche congressuali e di eventi”.

Questo workshop si inserisce in un programma più ampio, nel corso del quale gli oltre 200 operatori saranno accompagnati alla scoperta dei siti archeologici, turistici e produttivi della Gallura e potranno confrontarsi con agenti di viaggio, aziende sarde e consorzi turistici locali. In particolare circa 50 operatori sardi illustreranno la programmazione per il 2011, regalando anticipazioni e utili suggerimenti ai colleghi del Continente che, a loro volta, forniranno loro  interessanti indicazioni sulle destinazioni a lungo raggio.