Si terrà il 22 dicembre, alle ore 11.00, presso la Sala dell’Arazzo – Campidoglio, la conferenza stampa di presentazione della pubblicazione ‘Paese che vai. Consigli utili per un viaggio consapevole’, realizzata dall’Istituto nazionale per la promozione della salute delle popolazioni migranti e per il contrasto delle malattie della povertà e l’Associazione Culturale Robur Capitolina, con il contributo della Presidenza dell’Assemblea Capitolina.

Il libro rappresenta un punto di riferimento utile per viaggiare sempre informati, soprattutto in vista delle vacanze di Natale. Infatti, la pubblicazione fornisce pratici consigli sui cinque Continenti, sia dal punto di vista sanitario sia dal punto di vista culturale e alimentare, al fine di accompagnare il turista in un viaggio più consapevole e rispettoso delle popolazioni e dei paesi che visiterà.

Intervengono il Prof. Aldo Morrone Direttore Generale dell’INMP, l’On. Federico Rocca Consigliere di Roma Capitale, la Dott.ssa Paola Scardella INMP e il Dott. Andrea Costanzo Presidente di FIAVET Lazio (Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo).