Podio per l’Alpe di Siusi che si conferma una delle migliori destinazioni sciistiche delle Alpi per quanto riguarda le famiglie, secondo la stima della rinomata Guida Tedesca ADAC. Nella splendida valle dello Stubai in Austria si è svolta, nei giorni scorsi, la premiazione delle migliori località sciistiche, seguendo i tradizionali criteri della più celebre rivista turistica tedesca ADAC.

E per la quarta volta consecutiva, l’ADAC (Allgemeiner Deutscher Automobilclub) ha premiato nella sua SkiGuide i migliori comprensori sciistici delle Alpi. Sono state 205 le destinazioni esaminate dagli esperti, una giuria composta di giornalisti sportivi e appassionati di sport invernali, così come da esperti di turismo che conoscono personalmente le tante destinazioni. L’Alpe di Siusi, insieme alle località dell’Arosa e della valle dello Stubai, è stata una delle aree favorite per le vacanze da trascorrere in famiglia. Inoltre anche quest’anno l’Alpe di Siusi si è nuovamente aggiudicata il riconoscimento “SkipassIndex Italia” insieme alle regioni sciistiche del Monte Rosa e del Sestriere.

Negli anni scorsi l’Alpe di Siusi era già stata nominata tra le migliori regioni invernali: l’ottimo rapporto qualità-prezzo ha fatto si che l’Alpe di Siusi si sia aggiudicata – insieme al comprensorio della Val Gardena – il terzo posto nella categoria “SkipassIndex Italia 2010”, mentre nel 2009 aveva conquistato per la prima volta il terzo posto nella classifica per le famiglie secondo ADAC. L’atlante sciistico ADAC, con la sua rivista di viaggi “Reisemagazin” e con la guida sciistica “SkiGuide”, decreta ogni anno i migliori comprensori alpini secondo diverse categorie e vanta più di 17 milioni di associati che si attengono in modo rigoroso alle classifiche e ai rapporti corrispondenti della guida.