easyJet, compagnia low fare leader in Europa, ha raggiunto un importante traguardo nella sua storia trasportando attualmente 50 milioni di passeggeri ogni anno. La Compagnia ha registrato un’incredibile crescita dall’inizio dell’attività  nel 1995, quando iniziò le operazioni con soli due aerei, due rotte e trasportando 424.000 passeggeri durante il primo anno. Oggi easyJet è una delle più grandi compagnie aeree in Europa, con 196 aerei su 552 rotte in 30 paesi.

easyJet è sempre più scelta dai passeggeri business e leisure grazie alle nostre tariffe basse, agli aeroporti convenienti e a un cordiale servizio a bordo.

Abbiamo celebrato questo traguardo con Laura Tabourin, che vive a Londra e utilizza regolarmente easyJet per far visita alla sua famiglia in Francia. È lei la 50 milionesima passeggera easyJet di quest’anno*. Era in viaggio per Bordeaux dall’aeroporto di Londra Luton e le sono stati donati una bottiglia di champagne e un voucher per due persone per viaggiare ovunque sul nostro network.

Carolyn McCall, Chief Executive di easyJet, ha affermato: “Trasportare 50 milioni di passeggeri ogni anno è un importante traguardo e testimonia l’ottimo servizio del nostro staff a bordo. easyJet ha una posizione forte nell’offrire tariffe basse, facendo volare le persone ovunque desiderino, a orari convenienti e con un servizio cordiale. Il nostro obiettivo è fornire un’esperienza di viaggio confortevole a tutti i nostri passeggeri e siamo impazienti di continuare a crescere nel corso dei prossimi anni.”

*Il 50 milionesimo passeggero è basato sul totale cumulativo dei 12 mesi precedenti: il numero di passeggeri nel periodo febbraio 2010 – gennaio 2011 è stato di 50.320.074.

easyJet è ora il primo network di trasporto aereo in Europa grazie alla presenza di primo piano sulle prime 100 rotte e nei 50 maggiori aeroporti in Europa. Più di 300 milioni di Europei vivono a un’ora di distanza da un aeroporto easyJet, più di qualsiasi altra compagnia.

Offrendo i prezzi più bassi verso gli aeroporti più convenienti, quest’anno il fatturato di easyJet crescerà del 10% e la compagnia trasporterà 50 milioni di passeggeri su 555 rotte tra 129 aeroporti in 30 paesi.

easyJet è la maggiore compagnia in Gran Bretagna e la quarta in Europa per numero di passeggeri. Nel 2009, la compagnia ha trasportato 28 milioni di passeggeri in Gran Bretagna e 46 milioni in totale. In media i passeggeri easyJet possono volare con €50 per 1100 km.

Per easyJet la sostenibilità è molto importante. Negli ultimi 10 anni la Compagnia ha ridotto del 25% le emissioni di CO2 per passeggero al chilometro investendo nelle ultime tecnologie. La sua flotta di circa 200 aerei all’avanguardia ha appena poco più di 3 anni.