Contiene tutte le informazioni sull’evento, a livello sia di education sia di networking, nonché tutte le funzionalità per iscriversi. È in rete il sito www.siteemeaforumflorence.com, dedicato all’importante EMEA Forum, il nuovo evento di Site per l’Europa e il Medio oriente, che debutterà proprio in Italia, a Firenze, dal 17 al 19 marzo. 

Contiene numerose funzionalità, pensate per venire incontro alle esigenze informative e organizzative della vastissima rete di utenti potenziali: anticipazioni sul programma education, sugli optional tour in programma dal 19 al 20 marzo, informazioni generali di varia utilità e, soprattutto, un tasto per la registrazione on line.

L’EMEA Forum avrà inizio il 17 marzo con una welcome reception ed entrerà nel vivo dal 18 marzo mattina con una serie alternata di seminari e di keynote in plenaria. Segnaliamo tra gli speaker il celebre giornalista britannico Jonathan Margolis e l’esperto di Internet (nonché amministratore delegato di Blogsphere) Marco Montemagno, che coordinerà un dibattito, il 19 marzo mattina, su vari temi legati al settore della motivation by events. Da segnalare che questo dibattito si svolgerà col supporto dei social network, attraverso i quali si potrà intervenire anche da remoto.

Tra i format spiccano invece il panel di buyer incaricato di illustrare le proprie necessità (una vera chicca per i rappresentanti dell’offerta, che spesso non riescono a comprendere a fondo le esigenze della domanda), il dibattito pubblico, come detto, vera novità per le assemblee di Site, e i classici breakout, seminari tradizionali a didattica frontale i cui topici spazieranno dagli eventi sostenibili all’impatto dei social media sul turismo incentive, dalla motivazione senza frontiere ai problemi legati ai differenti regimi fiscali, cui quanti promuovono e organizzano viaggi incentive internazionali debbono prestare particolare attenzione.

I post-tour avranno inizio nel pomeriggio del 19 marzo, con quattro opzioni, tra Firenze, Siena, San Gimignano e il Chianti.