A Pasqua l’aeroporto Leonardo da Vinci ha dato appuntamento alla solidarietà con il ritorno dell’iniziativa “Uniti per sostenere pensieri positivi”. I passeggeri in transito nello scalo romano hanno avuto l’opportunità di incontrare e conoscere le finalità delle associazioni ONLUS che aderiscono al progetto.

 

Fino al 25 aprile, infatti, Action Aid, Smile Train, Tulime Onlus, Associazione Umanitaria “Un Grande Cuore” per l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, WWF, Lice – Lega Italiana contro l’epilessia sono stati presenti nei Terminal 1 e 3 con un desk presso il quale personale volontario ha raccolto fondi e illustrato programmi e attività ai passeggeri.

 

ADR è diventata, dunque, nuovamente testimonial di una gara di solidarietà. Non è la prima volta, infatti, che gli spazi del Leonardo da Vinci vengono messi a disposizione di associazioni di beneficenza, di sostegno alla ricerca e di organizzazioni non governative e internazionali, come Onu, FAO – World Food Programme, ecc, trasformando l’aeroporto da crocevia di arrivi e partenze in un luogo che offre anche occasioni di incontro e di riflessione.

 

L’opportunità di contribuire, in un periodo di grande traffico passeggeri, alla diffusione d’informazioni e alla raccolta fondi, sia per lo sviluppo della ricerca scientifica sia per il miglioramento della qualità di vita di persone meno fortunate, significa per ADR fare un breve ma significativo tratto di strada verso il progresso civile di un’umanità che non dimentica i più deboli e i più bisognosi di aiuto.