Un paesaggio dolce fatto di colline boscose punteggiate da laghi e solcate da fiumi attraversati da ponti coperti: questo è il Vermont, lo Stato più bucolico e rurale del New England, l’unico a non avere sbocco sul mare, dove “cittadini” di tutte le parti degli USA vengono per rilassarsi e rigenerarsi in tutte le stagioni dell’anno.

Soprannominato “The Green Mountain State” (lo Stato della Montagna Verde), il Vermont è il luogo in cui si trovano villaggi pittoreschi, ristoranti che offrono prodotti locali e anche il più alto numero di birrifici pro capite della nazione. Qui è possibile effettuare molteplici attività outdoor come il biking, l’hiking, kayak,golf sci e motoslitta durante la stagione invernale

Nel 2009 i legislatori dello Stato hanno legalizzato i matrimoni dello stesso sesso, facendo diventare così il Vermont il 4° stato che permette matrimoni omosessuali e il primo a riconoscerli attraverso la legislazione.

Il progresso e le forte tradizioni fanno del Green Mountain State la destinazione perfetta  per le vacanze dei viaggiatori gay: inn d’altri tempi, musica e arte vibranti, panorami mozzafiato, gastronomia eccellente e un’infinita varietà di attività ricreazionali. Il Vermont tra l’altro è considerato anche il posto più green e più salutare di tutti gli USA ed è il produttore leader dello sciroppo d’acero, una linfa dolcissima che cola dagli alberi e viene raccolto manualmente dai contadini alla fine dell’inverno.

Nel weekend del 9-10 settembre nella cittadina di Burlington si terrà la prima edizione del Festival Northern Decadence .  Il Vermont Gay Tourism Association, con il supporto del Vermont Department of Tourism & Marketing, ha creato Northern Decadence al fine di promuovere il turismo, i matrimoni e la cultura culinaria dello stato del Vermont al mercato turistico LGBT. Northern Decadence prevede 3 eventi:

Crociera gastronomica sul Lake Champlain a bordo di Spirit of Ethan Allen: si terrà il giorno 9 Settembre, dalle 21.00 a mezzanotte. Il Vermont Gay Social Alternatives (www.vgsa.com) è partner con il VGTA per questa iniziativa. 

Food Festival and Art Show: si terrà  all’ Hilton Burlington il 10 Settembre, dalle 11.00 fino alle 17.00: prelibatezze rigorosamente  made in Vermont and New England, e dimostrazioni di tecniche culinarie durante le presentazioni di noti chef. 

Dance Party: all’ Higher Ground di South Burlington il 10 Settembre, dalle 21.00 alle 2.00. 

Per maggiori informazioni potete visitare: www.vermontgaytourism.com    –  www.northerndecadence.com

Il Vermont Gay Tourism Association è un’associazione nonprofit, fondata nel 2003 con lo scopo di promuovere lo stato del Vermont al mercato del turismo LGBT.  Come primo stato a riconoscere legalmente le unione tra persone dello stesso sesso, il Vermont è leader già da ormai molti anni per la parificazione dei diritti dei cittadini LGBT negli Stati Uniti.

In ogni angolo del Vermont potete trovare avventura, relax e cucina eccezionale!

Per pianificare una vacanza visitare il sito  www.VermontVacation.com