Con una cerimonia a Tolosa, easyJet ha celebrato il fatto di essere diventata la compagnia aerea più giovane ad aver raggiunto più velocemente una flotta di 200 Airbus. Presenti all’evento Carolyn McCall, CEO di easyJet, Jean-Paul Ebanga, presidente e CEO di CFM International, e Tom Enders, presidente e CEO di Airbus.

Per festeggiare il 200° aereo, easyJet e Airbus hanno presentato un A320 completamente arancione, unico nel suo genere. Il volo inaugurale che ha portato i passeggeri da Tolosa a Parigi e poi ha proseguito per Londra, è stato adeguatamente identificato con il numero  EZY200.

La nostra ambizione è di diventare la compagnia preferita in Europa. Siamo già la più grande compagnia in Inghilterra – trasportiamo più passeggeri di tutte le altre compagnie messe insieme. Puntiamo a colorare l’Europa di arancione e la speciale livrea del nostro 200° aeromobile incarna quest’ambizione”, ha affermato Carol Carolyn McCall, CEO di easyJet.

L’enorme successo raggiunto da easyJet nel crescere fino a diventare una delle maggiori compagnie europee, e una dei principali clienti della famiglia A320 di Airbus in soli otto anni è impressionante e unico nel suo genere. Ci congratuliamo con easyJet e ringraziamo il management della Compagnia per la lealtà e il supporto assicurato ad Airbus, e siamo entusiasti di continuare la nostra eccellente collaborazione nel futuro”, ha affermato Tom Enders

easyJet opera già con la più numerosa flotta di A319 al mondo: a oggi più di 166 A319 sono in servizio. Con gli A320 che sono appena stati aggiunti alla flotta, la Compagnia è diventata il maggiore operatore della famiglia A320. Da quando easyJet ha ricevuto il suo primo aeromobile Airbus (un A319) nel settembre 2003, l’Azienda ha consegnato alla Compagnia una media di un aeromobile ogni 14 giorni negli ultimo otto anni.

Con oltre 7000 aeromobili ordinati, più di 4600 aeromobili consegnati a oltre 330 clienti e operatori, la famiglia A320 è a oggi il gruppo di aeromobili a corridoio singolo a registrare più vendite al mondo.