Etihad Airways, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, ha annunciato che il 1°novembre aprirà la rotta su Mahè, nella Repubblica delle Seychelles, apertura soggetta ad approvazione governativa, divenendo così la 68esima rotta della compagnia.

Etihad collegherà Abu Dhabi con le Seychelles 4 volte la settimana, operando con Airbus A320 configurato a 2 classi (Pearl Business e Coral Economy) offrendo 1088 posti a sedere a settimana. James Hogan, CEO di Etihad Airways ha commentato: “Le Seychelles hanno un forte e crescente appeal come destinazione leisure di alto profilo con un numero crescente di viaggiatori degli Emirati ed europei che le scelgono come destinazione per le vacanze. A seguito della recente luna di miele del duca e della duchessa di Cambridge (alias Kate e William d’Inghilterra ndr), le Seychelles sono divenute ancor più gettonate.

L’incremento delle frequenze a partire da metà del 2011 su alcune delle nostre rotte europee principali rendono le Seychelles la meta ideale per sfuggire ai rigori dell’inverno dell’emisfero boreale. Attendiamo che perciò ci sia una richiesta elevata di voli su questa destinazione a seguito dell’agevole connessione da Abu Dhabi”.

Le Seychelles comprendono 115 isole dell’Oceano Indiano Occidentale, collocate sul lato est della costa Africana. Le 41 isole interne costituiscono il più antiche isole in granito sulla terra mentre le altre 74 formano atolli di corallo e scogliere. Il gruppo di isole interne è principalmente intorno alle isole di Mahé, Praslin e La Digue, e formano il centro culturale ed economico dell’arcipelago nonché il cuore del turismo.

Gli Emirati Arabi Uniti, in particolare Abu Dhabi stanno mostrando interesse nell’investire su questa destinazione, soprattutto in vista di supportare Etihad con la nuova rotta. Etihad Holidays offre un ampio ventaglio di soluzioni per tutte le tasche anche alle Seychelles: lune di miele, famiglie, vacanziere o fanatici della subacquea che siano. I pacchetti includono voli, hotel, trasferimenti e diversi tour ed escursioni.

Dall’Italia si prevedono in andata due voli settimanali, il martedì ed il giovedì con i seguenti operativi da Malpensa: Milano-Abu Dhabi volo EY082 partenza 21.05 arrivo ore 06.05 del giorno successivo. Abu Dhabi-Mahè volo EY 622 partenza ore 10.00 e arrivo alle 14.35. Al ritorno la coincidenza è ogni sabato: Mahè- Abu Dhabi volo EY 621 partenza ore 18.55 arrivo ore 23.30 Abu Dhabi-Milano volo EY088 partenza ore 02.25 arrivo ore 06.25 del giorno successivo.