Cathay Pacific Airways, la compagnia aerea di Hong Kong, spinge sull’acceleratore e raddoppia l’impegno in Italia: il primo luglio è decollato l’atteso primo volo giornaliero Milano Malpensa – Hong Kong che fa dell’Italia l’unico Paese europeo ad avere collegamenti giornalieri da due città diverse, Milano e Roma.

 “La rapida crescita di domanda, supportata dai forti legami di business tra Hong Kong, la Cina Continentale e l’Italia, è alla base del traguardo che festeggiamo oggi con orgoglio –  ha commentato John Slosar, Chief Executive di Cathay Pacific Airways – Il 2011 è un anno davvero importante per Cathay Pacific e per l’Italia: unico Paese europeo ad avere due voli giornalieri da due città diverse. In poco più di un anno siamo cresciuti molto sugli scali di Milano e Roma e ne siamo orgogliosi. L’aumento dei voli sarà una spinta importante per posizionare definitivamente Cathay Pacific come compagnia aerea di riferimento per i collegamenti tra Italia e Cina, ma anche per tutta l’area dell’Asia-Pacifico”. 

“Milano è un caso di successo che si spiega alla luce degli intensi scambi commerciali e delle sinergie esistenti tra Italia e Cina, sia dal punto di vista cargo che passeggeri” – ha aggiunto Silvia Tagliaferri, Direttore Commerciale Italia & Malta di Cathay Pacific – I fatti e i numeri ci danno ragione nel dire che il volo giornaliero da Malpensa darà un ulteriore Comunicato Stampa impulso positivo alle imprese italiane che operano in Cina. Se l’Italia è sinonimo di eccellenza e la Cina è un Paese-continente dall’immenso potenziale, Cathay Pacific vuole imporsi come partner strategico su cui contare per sviluppare il segmento business ma anche il turismo verso le destinazioni orientali ricche di fascino e charme”. 

“La presenza di Cathay Pacific in Italia è cresciuta di pari passo con l’incremento del traffico business e leisure- ha proseguito Silvia Tagliaferri – 25 anni fa Cathay ha fatto il suo ingresso in Italia inaugurando il volo da Roma, nel 2002 è stata la volta del volo cargo da Malpensa, nel 2006 il volo dallo scalo romano è diventato giornaliero, nel marzo 2010 abbiamo inaugurato il volo passeggeri da Milano e oggi celebriamo l’atteso volo giornaliero. Per immortalare questo successo, abbiamo scelto l’ideogramma cinese “Double Happiness” che esprime la sintesi massima della gioia e della fortuna”.

AnSe.