Di Al. Val.

Mediterraneo e servizi esclusivi al centro delle anticipazioni dei cataloghi Top Cruises per la stagione 2011-2012.

Top Cruises ha presentato le anticipazioni dai suoi cataloghi per la stagione 2011-2012; nell’occasione il cruise operator genovese ha annunciato il rafforzamento della sua offerta sul Mediterraneo, grazie alla storica partnership con la compagnia freestyle Norwegian Cruise Line , e forte del trend di questa stagione estiva, segnata dal grande successo delle crociere della nave Norwegian Jade da Venezia. Nel catalogo 2012 sono in evidenza diverse crociere nel Mediterraneo su navi NCL, attualmente tra le più innovative e moderne in navigazione. “Mediterraneo Occidentale” è un itinerario di 8 giorni con la splendida nave Norwegian Epic (prima nave da crociera con ice bar) in partenza da Civitavecchia (Civitavecchia Livorno-Marsiglia-Barcellona-Napoli-Civitavecchia).

Nel periodo invernale una fuga verso climi più estivi sarà possibile grazie all’itinerario di 10 giorni “Barcellona e Isole Canarie” (Barcellona-Madeira-Tenerife-Lanzarote-Malaga-Barcellona) a bordo della Norwegian Jade. Invece dalla primavera 2012 torneranno gli itinerari “Venezia e Isole greche” e “Venezia Mediterraneo classico”, tra la città lagunare, la Croazia, la Grecia e la Turchia. Sempre dalla prossima primavera si potrà optare per una crociera a bordo della Norwegian Spirit per un itinerario di 13 giorni da Venezia a Barcellona (Venezia-Pireo-Izmir-Istanbul-Mykonos-Napoli-Civitavecchia-Livorno- Barcellona).

Francesco Paradisi, Direttore Commerciale Top Cruises, ha spiegato come l’ottimo

Francesco Paradisi,

andamento nel Mediterraneo stia trainando anche la domanda per le crociere ai Caraibi e alle Hawaii, mentre sono già numerose le richieste per capodanno da Barcellona con la Norwegian Jade. Secondo Paradisi la chiave del crescente successo delle crociere Top Cruises sta nel mix tra pricing e qualità dei servizi. Concorrono a qualificare l’offerta la grande varietà di cabine sulla flotta NCL, l’accessibilità dei prezzi anche per quel che riguarda le suites e le villas, i servizi dedicati alle famiglie con bambini. Inoltre Top Cruises sta dedicando crescente attenzione ai servizi a terra, come i servizi transfer e l’accoglienza e l’assistenza nei porti di imbarco e di sbarco.