di Antonella Pino d’Astore.

L’accordo, operativo dal 1° luglio, permette ai pazienti dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) e un loro accompagnatore di viaggiare con Alitalia usufruendo di tariffe agevolate ridotte fino al 35% su determinate classi tariffarie (compatibilmente con la disponibilità al momento della prenotazione).

Per i beneficiari le tariffe non sono soggette a limiti di permanenza; inoltre, sono coinvolti tutti gli scali italiani serviti da Alitalia, ad eccezione di Crotone (collegamento operato in regime di continuità territoriale) per voli diretti a Milano Linate, andata e ritorno.  

Inaugurato  nel 1994, lo IEO rappresenta un modello innovativo nel campo della ricerca, della prevenzione e della terapia oncologica, diventato nel corso degli anni un centro di eccellenza a livello europeo. Ogni anno sono oltre 100 mila i pazienti che si rivolgono allo IEO, il 50% dei quali provenienti da fuori regione Lombardia.

Alitalia, riconoscendo il grande valore dell’attività svolta dallo IEO, è orgogliosa di collaborare con l’Istituto Europeo di Oncologia a questa iniziativa che, oltre a fornire un sostegno ai pazienti che viaggiano in aereo, sottolinea il proprio ruolo di azienda di riferimento per la mobilità degli italiani.

 A.P.d’A.