Un’idea suggestiva per scoprire il South Australia consiste nel seguire il percorso dell’Heysen Trail, lungo 1200 chilometri che si snodano toccando i luoghi principali dello stato meridionale dell’Australia e che consente di camminare da Cape Jervis nella Fleurieu Peninsula fino alla cittadina di Parachilna, nell’outback.

Si può scegliere di percorrere l’intero itinerario, oppure suddividere il viaggio in alcuni segmenti, per camminate di uno o più giorni, scegliendo tra suggestivi paesaggi litoranei, terreni agricoli e foreste, villaggi da cartolina, vallate ricoperte di vigneti e impervie catene montuose. E ancora passeggiate alle cascate nel Deep Creek Conservation Park e visite alla storica cittadina tedesca di Hahndorf.

Degustate vini nella Barossa Valley e ammirate i pascoli che si estendono oltre la vallata. Dirigetevi poi verso i Flinders Ranges per ammirare l’arte rupestre aborigena risalente a milioni di anni fa e camminate fino al suggestivo cratere di Wilpena Pound. Decine di località suggestive e uniche, di quelle che solo l’Australia può offrire.

 

AnSe.