IL BENESSERE DI BACCO – Per una curiosa e magica alchimia proprio nel regno delle acque, alle Terme della Salvarola sulle dolci colline di Modena, il vino diventa un alleato preziosissimo dei trattamenti estetici termali: una delizia per il corpo grazie alle ben note  proprietà anti-ossidanti, anti-aging, mineralizzanti e detossinanti dei polifenoli e delle vitamine contenute nel mosto d’uva.

L’uva è quella di Lambrusco Grasparossa, generosa e piena di vita di queste parti, il cui aroma dal piacevole profumo di fiori, dona inebriante e piacevole benessere al corpo, ai sensi ed alla mente. Sono diverse le formule tra cui scegliere per regalarsi momenti di piacevole relax e di bellezza, cogliendo a piene mani dalla ricca cornucopia del dio Bacco.

Ad esempio la proposta “Un autunno DI…VINO!” comprende 2 pernottamenti in camera doppia con trattamento di prima colazione, 1 massaggio con uva fresca di lambrusco (55 minuti), 1 trattamento completo viso “Wine” con maschera all’olio di vinacciolo, 3 giornate da trascorrere al Centro Benessere Balnea con 5 tra vasche e piscine di acqua termale a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax, utilizzo della grande palestra attrezzata cardiofitness, bevande alla frutta durante i trattamenti, assistenza medica. Prezzo a partire da 263 per persona. Per completare il percorso si consiglia 1 idromassaggio in acqua termale, mosto concentrato e vinaccioli purificati e/o 1 body peeling–massage all’uva fresca e bio-cereali, dall’azione levigante.

Oppure l’offerta “Due cuori in una botte”, dove le coppie saranno inebriate da una magica atmosfera a lume di candela con un sottofondo di musiche soft, include: 1 pernottamento con prima colazione a buffet in camera doppia classic, 1 bagno in botte in acqua termale, mosto concentrato, vinaccioli purificati, 1 Massaggio inebriante con uva fresca di lambrusco (55 minuti), 2 giornate da trascorrere al Centro Benessere Balnea con 5 tra vasche e piscine di acqua termale a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax, utilizzo della grande palestra attrezzata cardiofitness, bevande alla frutta durante i trattamenti, assistenza medica a 193 euro per persona.

Per informazioni: Terme della Salvarola

Località Salvarola Terme sulle colline di Modena

Tel. 0536.871788

Sito web: www.termesalvarola.it

BAGNO ALLE VINACCE SU PIETRA CALDA A LUME DI CANDELA – Dimenticate i centri benessere tradizionali. Al Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ) si viaggia su altri binari. Lo spazio wellness è stato realizzato nelle “segrete” dell’antica Torre, e si snoda in un percorso che accarezza la montagna. In alcuni punti la roccia viva emerge tra i lettini per il relax! Tutto è stato realizzato su misura di un sogno: regalare un viaggio in un mondo fantastico dove protagoniste sono solo le emozioni. Il “Bagno alle vinacce su pietra calda a lume di candela” è la pièce de rèsistance del Turm, da vivere in un ambiente suggestivo punteggiato da un’infinità di candele. Il trattamento che dura circa 1 ora e mezza comprende un massaggio completo con effetto peeling per il corpo. Ci si stende in totale relax su una speciale pietra calda, pronti per essere massaggiati con una miscela speciale di vinacce, terriccio e gesso (dalle proprietà terapeutiche) uniti all’olio di enotera. Dopo il massaggio-peeling segue un momento di riposo coperti da un lenzuolo. In seguito ci si immerge nella vasca per un gradevole bagno in acqua calda, dove si può gustare un bicchiere di ottimo vino rosso. Al termine del bagno segue nuovamente un massaggio rilassante con olio di acini d’uva.

Il costo è di 102 euro per un trattamento singolo e di 158 euro la coppia.

Adatto a tutti i tipi di pelle, è particolarmente indicato per chi ha problemi di pelle grassa e pori dilatati perché la miscela a base di vinaccioli ha proprietà astringenti. Mentre la presenza di terre e argille svolge un’azione antinfiammatoria. Da settembre 2011, prezzi per il soggiorno a partire da 118 per persona in camera Sciliar con trattamento di pernottamento e prima colazione

Per informazioni: Romantik Hotel Turm

39050 Fiè allo Sciliar (BZ)

Tel. 0471.725014

Sito web: www.romantikhotels.com/Voels

PEELING AL VINO ROSSO – Classe e raffinatezza incontrano l’amore per se stessi al centro benessere “Mii:amo” del Beauty and Wellness Resort Garberhof di Malles (BZ), che vanta il più grande Hamam dell’Alto Adige (500 metri quadrati di puro benessere), nel quale lo charme sudtirolese e una suggestiva atmosfera da mille e una notte si fondono per creare un ambiente dove potersi rilassare e ritrovare il proprio equilibrio naturale. Il resort, secondo la filosofia che vede nel ritorno alla natura il vero benessere, propone  trattamenti per viso e corpo a base di sostanze tutte naturali, come il Peeling al vino rosso: uno speciale trattamento per l’autunno. Gli ingredienti del vino hanno un effetto lenitivo sulle infiammazioni, favorendo la circolazione e rafforzando il sistema immunitario. Ricco di acidi grassi insaturi, migliora l’aspetto della pelle, la cura e la protegge, prevenendone l’invecchiamento precoce (38 euro).

Fino al 2 novembre 2011 prezzi per il soggiorno a partire da 110 euro al giorno per persona in camera doppia inclusa la “mezza pensione delle delizie” Garberhof e le prestazioni beauty & wellness del Garberhof incluse. Se si soggiorna sette notti il prezzo scende a 100 euro al giorno.

Per informazioni: Garberhof Beauty and Wellness Resort

Malles in Val Venosta (BZ)

Tel. 0473.831399

Sito web: www.garberhof.com